venerdì 17 febbraio 2012

Le stelle di Anna Bonnarigo


Strappo un pezzo di cielo
ne faccio leggera vestaglia,
ne faccio peccato.
Stanotte navigherò
oltre la riva dei sogni
porterò con me un pugno di terra,
la lascerò scorrere fra le dita
come quest'attimo che ci sfugge
in questa notte che è già colore.
Dalle mie labbra alle tue
dalla mia pelle alla tua,
cosi canterò di te
tra l'abisso e il paradiso
nei cieli sospesi
ad un solo amore
sarai il funambolo
ed io la tua vertigine
voleremo insieme
come angeli in fuga dal mondo
ed una sola notte
sarà il nostro eterno.

Bell'Anima 

Torna indietro 

8 commenti:

  1. Una poesia molto profonda, ottimo scelta dei vocaboli,
    Piacevole da leggere...

    RispondiElimina
  2. stefano bacchelli19 febbraio 2012 23:42

    Le ho lette tutte, questa è per me la più bella. Mediamente ogni poesia in questo momento ha una somma di voti pari a circa 15 voti, ma alcuni, sostenuti da amici cui la poesia interessa poco, ma solo l'autore, hanno già più diventi voti. Alla fine non vincerà la più bella, ma quella che sa fare meglio il marketing. Comunque va bene così: era solo per puntualizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il concorso è dettato dal caso, è più una roulette che una commissione che fa un analesi precisa della bellezza delle poesie .
      Se un giorno trovassi dei poeti che volessero partecipare e sostenere le mie inizitive (potrei indire anche una giuria). Attualmente lascio che sia popolo a scegliere, purtroppo il popolo ha sempre dimostrato di avere un parere piutosto soggettivo, che non oggettivo.

      Elimina
    2. sono d'accordo con te Stefano Bacchelli, e soprattutto per quanto riguarda la bellezza della poesia, conosco Anna e non avevo dubbi...
      buona serata a tutti,
      Roberto Massaro

      Elimina
  3. Secondo me, questa è la migliore fra tutte. Davvero fantastica

    RispondiElimina
  4. ...ringrazio sentitamente tutti Voi per il vostro assenso conscia che un concorso virtuale è soggetto a dinamiche del caso ma ho voluto esserci per la stima che mi lega a Stefano..... porterò nel cuore le vostre parole che per me saranno la vostra carezza e la mia vittoria... AnnA Bonarrigo<3

    RispondiElimina
  5. teresa brancato21 febbraio 2012 13:38

    anna....questa è anna...e mille altre ancora....leggerla è come bere...
    disseta la mente....

    RispondiElimina
  6. Per me Anna Bonarrigo è una poetessa eccezzionale e merita di vincere...
    Sei meravigliosa Anna... le tue parole mi emozionano...

    RispondiElimina