venerdì 17 febbraio 2012

La stella


 
La mia stella sei tu,
bianca come il latte
e silenziosa.
Appari alla sera
bella ed eterea,
sorridendo enigmatica,
lontana e fiera.
Ti vedo al mattino
impallidire.
Ti guardo attento
e non so che dire.
La mia stella appare
e poi scompare
e, senza di lei,
potrei anche morire..

Alfredo Betocchi 

Torna indietro 

7 commenti:

  1. Struttura è ottima, il contenuto è carino.. Perchè non fai qualcosa con questo stile e con la rima?
    Secondo me verrebbero fuori delle filastrocche molto belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gent. Arkavaz, ti ringrazio del tuo giudizio positivo e dell'incoraggiamento, ma io non sono un poeta. Scribacchio piccole poesiole che non pubblicherò mai. Le rime poi sono un'arte che non mi si confà: o vengono spontanee o bisogna avere il coraggio di rinunciare. A me basta farmi conoscere come scrittore del racconto:"L'Orologio della Torre antica", che è la cosa che mi sta più a cuore.

      Elimina
    2. Ho un area recensioni che trovi qua sopra, se vuoi farti conoscere, ti posso fare una recensione che inseriremo insieme a gli altri autori.
      Di cosa parla questo racconto? Il nome mi incusiosisce..

      ;-)

      Elimina
    3. E' la storia di una graziosa fanciulla innamorata del XIII secolo che si fa strega per vendicare un grosso torto subito. Coinvolgerà un'altra coppia di fidanzati moderni in una torre magica, poi c'è molto di più. C'è la sua Pagina ed anche il Gruppo. Se vuoi aggregarti sei il benvenuto. Sulla Pagina ci sono tutte le informazioni e la scheda del libro (prezzo ecc.)

      Elimina
    4. Hmmm... La storia sembra interessante. E' il genere di libri che leggo, se il prezzo non è esagerato e la spedizione è affidabile, lo prendo. Dammi il link

      Elimina
    5. Il libro lo gestisco io. Devi solo inviarmi € 10+2,36 x l'invio sul n°4023 6006 1297 4438 della Postpay a mio nome. Ti do anche il cod.Fisc. se serve: BTCLRD 51A27 Z115P. In 3 giorni te lo mando al recapito che vuoi. Ti invierò su FB in omaggio anche 20 articoli che ho pubblicato su un periodico di Firenze. Sono divertenti, romantici o di costume. Ti aspetto - e grazie! Alfredo B.

      Elimina
  2. Sto andando benino. Bisogna accontentarsi! Alfredo

    RispondiElimina