giovedì 19 gennaio 2012

Concorso del 18/01/2012

Organizzato dal blog  “Occhio della dea“ 
Di Muscolino Stefano (Arkavarez) 



Concorso di poesia  "Una notte di magia" 


   Salve a tutti, questa è la quarta edizione del concorso di poesie sul mio blog e anche stavolta vi voglio proporre una nuova sfida. La mia iniziativa, come tanti ben sanno, è nata con lo scopo di esibire i lavori di chiunque voglia cimentarsi nelle sfide che propongo. Stavolta sfortunatamente non ci sarà alcun premio, ma semplicemente l'opera del vincitore verrà esibita in prima pagina, col suo nome impresso. Ricordo ai precedenti vincitori che non potranno vincere nuovamente, ma potranno partecipare restando fuori dalla classifica. Io partecipo ma come sempre resto fuori dalla classifica.
   Stavolta mi aspetto da voi un maggiore impegno, con l'onestà di non richiedere voti da amici e parenti, ma bensì di promuovere il concorso, lasciando poi gli altri chi scegliere da votare. Ancora una volta a votare sarà chiunque di voi da casa, come è sempre stato finora.
   Passiamo al tema che vi voglio presentare questo mese.

   Una stella è un corpo celeste che brilla di luce propria. In astronomia e in astrofisica, il termine designa una sfera luminosa che genera energia dal proprio nucleo, attraverso una fusione nucleare; tale energia è irradiata nello spazio dando vita a quella luce che noi vediamo nel cielo di notte. 
   Non siete rimasti mai ad osservare le stelle di notte? Cosa vi suscita a stare sul balcone o su un prato a guardarle per ore?

   Il vostro scopo è raccontarlo con una poesia.



    REGOLAMENTO:  Ogni concorrente può partecipare con una sola poesia. La poesia deve essere coerente con il tema "Cielo stellato, notte sotto le stelle, comete, astri". Le poesie fuori tema verranno squalificate. Per info: Pogibonzi@hotmail.it oppure scrivete qua sotto nei commenti.
   INVIO: I partecipanti dovranno inviare i loro testi all’indirizzo email: Pogibonzi@hotmail.it . Le poesie devono essere inviate in allegato alla e-mail esclusivamente in formato (.doc .docx .txt .odt .rtf) Nel testo della mail di accompagnamento, l’autore dovrà inserire e compilare il seguente testo, prima del titolo stesso.


Io sottoscritto [Cognome e nome del’autore] proprietario dell'opera [Nome della poesia] dichiaro che l’opera in allegato è inedita e di mia esclusiva proprietà. Autorizzo per altro il blog "Occhio della dea" del concorso "Una notte di magia" a pubblicare l’opera a patto che la suddetta opera non venga utilizzata per scopi commerciali o lucrativi. Partecipando al progetto, cedo il diritto di pubblicazione ad uso esclusivo del concorso. Mi assumo inoltre la responsabilità civile e penale che l’opera stessa comporta secondo le leggi vigenti in Italia."
NOME_COGNOME [Obbligatorio per riconoscervi]
E-MAIL [NeccessariA per contattare l'autore nel caso di chiarimenti o communicazioni] 

   Sono assolutamente vietati i plagi. In caso di plagio e di altre pubblicazioni precedenti dell’opera, l'amministratore non si riterrà responsabile delle accuse di terzi.
  
   
   Nome-Cognome e le seguenti informazioni non verranno pubblicate (Legge Privacy),
potete essere pubblicati anche sotto uso di Nick-Name purché venga comunicato nell'e-mail. Ad ogni vostro dubbio, potete liberamente contattarmi alla mia e-mail: pogibonzi@hotmail.it oppure scrivere nei commenti qua sotto, dove riceverete risposta entro le 24 ore.   
 
   La partecipazione è gratuita e non sono previste quote d’iscrizione.  


    FINE ISCRIZIONE: 15/02/2012
 
    VOTAZIONE: Incomincieranno giorno 17/02/2012 e a votare saranno le persone da casa. 


  Potrà votare ogni utente cliccando sui tre quadratini  
 

Scarso ( -1 punto) buono (+1 punto) Ottimo! (+2 punto). 


  Assolutamente vietato collezionare voti da amici/parenti o influenzarli in alcun modo: Ognuno di voi potrà pubblicizarsi solo ed esclusivamente nel seguente modo. 


Vi voglio presentare il seguente concorso di poesie dove io    
 [Nome/Cognome] partecipo con una mia poesia. 

http://arkavarez.blogspot.com/2012/01/concorso-del-18012012.html


   Pubblicizzate la vostra presenza, ma non andate a chiedere "Mettetemi Ottimo sulla mia poesia!" oppure "Aiutatemi a vincere". Se i vostri amici vi vogliono votare saranno liberi di farlo, ma se andrete a giro a collezionare voti, verrete squalificati! Chiunque è libero di avvertire se un partecipante colleziona voti, inserendo nei commenti, il link dove ha esplicitamente richiesto di ricevere dei voti propri, a scapito dei altri concorrenti.


Lo scopo non è collezionare voti e vincere, ma esibire la propria opera insieme alle altre, la vittoria dovrà avvenire per i propri meriti.

 
PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE: 01/03/2012
VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE COMMENTARE, DOMANDARE, O DIALOGARE LIBERAMENTE NEI COMMENTI QUA SOTTO. 



Vi Ringraziamo della vostra presenza e vi auguro buona fortuna.





Oggi 17/02/2012 
dichiaro che le votazioni abbiano inizio!