lunedì 21 novembre 2011

Nel mondo dei dragoni


Nel mondo dei dragoni
Concorso per racconti flash.


Salve a tutti e benvenuti.


Vi sembrerà strano, ma questo è il tema che vi propongo per questo nuovo concorso. Questa volta sfidaremo tra loro i racconti brevi, anzi brevissimi detti comunemente flash. La proporzione approssimativa dev'essere una pagina A4, se supera di qualche rigo non succede niente, due pagine equivale però a una squalifica. (Il motivo è per evitare racconti lunghi che sono difficili da far leggere alle persone).


Tema: Quante volte abbiamo pensato, immaginato, sognato personaggi fantastici? Abbiamo desiderato eroi invincibili, al centro delle attenzioni e che vincono sempre? Immaginate magari anche un personaggio al di fuori del comune: bassi, magari un po bruttini, vigliacchi, forse con tante buone intenzioni ma molto sfigati!
Usate l'immaginazione.



Lo scopo di questo concorso è infatti riuscire a far ridere, stupire, inquietare o incantare i nostri lettori/trici.
L'ambientazione delle nostre storie sarà un mondo immaginario detto comunemente fantasy: che sia medioevale, Gotico, in mezzo allo spazio o futuristico sta a voi decidere.


By Arkavarez & BlackeEagle76 

Esistono i seguenti canoni o classi  
come le definiscono nei giochi di ruolo
che potete usare:

Mago:
Di solito è colui che viene definito tale a causa dei suoi poteri magici. Possono essere definiti prestigiatori, stregoni, incantatori e sciamani. Fa ampio uso di poteri derivano dalla pronuncia di formule magiche, riti o la creazioni di pozioni. Normalmente hanno anche un libro di magia.
 

Ladro: 
Di solito è colui che viene associato alla parola furto. Ci sono molti tipi di ladri:borseggiatori, scassinatori, truffatori, rapinatori. Normalmente agiscono nel buio e senza farsi accorgere, sono persone discrete che non trovano alcun male nel togliere al prossimo.
 



Guerriero: 
Di solito è colui che viene definito tale per fare parte a un esercito o a un gruppo militare. I guerrieri sono dei combattenti, dei valorosi, si mettono in lotta contro qualcosa, perché credono fortemente in qualcosa. Di solito si presentano quando c'è una guerra in corso.
 
 
Le classi si possono modificare a vostro piacere, se il vostro mago è un druido e trae benefici dalla natura, nessuno lo discrimina. Lo stesso se il vostro ladro invece di usare grimaldelli, è un hacker o se il vostro guerriero usa la mitragliatrice.

REGOLE DEL CONCORSO:

INIZIO ISCRIZIONI 22/11/2011 per iscriversi basta lasciare un commento sotto questo post e rispettare tutte le altre regole del concorso, se cosi non dovesse avvenire verrete purtroppo squalificati.

Esempio di iscrizione:  Ciao mi chiamo Pippo, voglio partecipare al concorso.

Inoltre se volete aggiungere anche una vostra piccola presentazione cosi da conoscerci meglio, un pò di informazioni su di voi.

SE AVETE LINK O ATTIVITA' CHE VOLETE PRESENTARE, ABBIAMO UNO SPAZIO "RECENSIONI", contattatemi e lo inseriamo nel apposito spazio.

POTETE DIVENTARE UN LETTORE FISSO DEL MIO BLOG cosa che mi farebbe molto piacere :) ma la metto come opzionale perchè magari non tutti hanno un account google. Diventando miei lettori comunque potrete seguire il concorso più facilmente, diversamente trovererete aggiornamenti sulla mia pagina.

FARE PUBBLICITA' LINKANDO QUESTO POST SU FACEBOOK anche questo è opzionale, sempre se avete un account di facebook, in ogni caso più gente sa del concorso più partecipa e la cosa diventa più divertente per tutti :)

MANDARE PER EMAIL IL RACCONTO entro il tempo stabilito ad Pogibonzi@hotmail.it. Preferirei componimenti scritti per l'occasione (quindi inediti) e per il concorso in particolare, ma se avete del materiale già scritto informatemi e vi farò sapere se potete partecipare. Per ogni dubbio, scrivetemi al forum.

TEMA DA SEGUIRE: Un racconto flash usando tre generi di personaggi: Mago, Ladro, Guerriero.
 
SOLO COMPONIMENTI IN LINGUA ITALIANA certo se volete aggiungere frasi o qualche parola in altre lingue non vi dirò niente, ma in generale dovrebbe essere scritto in italiano, cosi è più semplice per tutti, anche per i lettori del blog.

LUNGHEZZA  Minimo mezza pagina A4 (circa) Massimo una pagina e mezza A4 (circa)

FINE ISCRIZIONI: 23/12/2011

INIZIO VOTAZIONI: 25/12/2011
Le votazioni saranno:

Scarso ( -1 punto) buono (+1 punto) Ottimo! (+2 punto). Potrà votare ogni utente.

Farò i conteggi e chi ha totalizzato il maggior numero dei punti sarà il vincitore.
Pubblicherò anche il podio del secondo e terzo arrivato.

FINEVOTAZIONI: 10/01/2012

PREMIO: Verra postato in internet la sua vittoria e il suo racconto, riceverà pubblicità da parte del sito come amatore o se hai pubblicato un libro, riceverai una recensione per il suo libro. Vittoria simbolica che però verrà ricordata per diverse settimane.

Credo di aver detto tutto, per cui BUON CONCORSO a tutti :))

________________________________________________________________

♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
Comunicato: 5 opere sono state consegnate!
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.


 Abbiamo raggiunto 5 opere, pronte per essere esposte e votate!

Dichiaro che a partire da oggi 08/12/2011 restano 15 giorni di tempo per partecipare e inviare la vostra opera! Si può partecipare entro il 23/12/2011, vi aspettiamo!

Arkavarez
________________________________________________________________




COMUNICO CHE A CAUSA DI IMPEGNI NATALIZI
PUBBLICHERO' LE OPERE IL 25/12/2011 IN TARDA SERATA

CHIEDO SCUSA PER IL DISAGIO
ARKAVAREZ

♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 Oggi 25/12/2011 dichiaro che le votazioni abbiano inizio.
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.


Molto bene.Suono il gong e dichiaro che le votazioni abbiano inizio.
Ognuno di noi ha esposto le sue opere e ora arriva il momento che ognuno di noi venga scelto per essere il migliore del concorso. Trovo quest'evento particolare e vi spiego perchè: Siamo in pochi, ognuno di noi è un appassionato scrittore, abbiamo un'arte che pratichiamo con tanto amore, la scrittura. Questo concorso è nuovo ed è la prima volta che è stato creato, quindi siamo di fronte a un evento che può dare vita a nuovi eventi, dove ognuno può diventare un valido sostenitore e dove in questo momento sta vivendo quest'esperienza per la prima volta. Dico che già ne verrà organizzato uno nuovo (probabilmente diverso) a gennaio (data da definire). Sebbene in quel caso sarò un sostenitore e l'organizzatoere sarà un'altra persona: Connie Furnari di Stryx Il Marchio Della Strega
  Nel frattempo il mio vero ringraziamento va alla creatrice dell'idea di questo concorso Cristina BlackEagle76, cliccate qua per conoscerla Le opere di BlackEagle76.

Arkavarez
Detto questo...
CHE VINCA IL MIGLIORE!



♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 Oggi 10/01/2012 dichiaro che le votazioni sono terminate.
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.

Molto bene! 

Sembra che le danze siano concluse e ora non mi resta che preparare il podio. In tarda serata del 11/01/2012 (domani) conoscerete il risultato e il vincitore di questo evento.



Il risultato: Vince Valentina Iesari!

Potete conoscerla, cliccate qua. 

 Per conoscere la sua opera: Caelicola di Valentina Iesari.


Ecco vi presento l'opera con cui ha vinto,
si tratta di un bellissimo racconto su una Driade!


Il violino della driade


Ringrazio anche tutti voi che avete partecipato

Mi troverete nel prossimo evento e sarà sull'Urban Fantasy.
L'ho realizzato grazie ad altre persone che sono:
Connie Furnari, Michael Rigamonti e Renato Barletti

Venite a dare un'occhiata e spero che verrete numerosi.


1) Valentina Iesari                                   20 Punti
2) Connie Furnari                                    18 Punti
3) Muscolino Stefano (Arkavarez)           16 Punti
4) Cristina BleakEagle76                         14 Punti
5) Andrea Leonelli                                    7 Punti
6) Daniele Imbornone                               5 Punti
7) Anna La Dark (BoxBonnye)                 4 Punti


Ecco le opere:

 

43 commenti:

  1. IO posso partecipare?

    RispondiElimina
  2. L'invito è esteso a chiunque, certo che puoi e mi fa molto piacere se ci sei ;-)

    Ps: Auto-Partecipo anchio!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Anche tu partecipi? Sarà una sfida all'ultimo sangue, ragazzo. Preparati...

    RispondiElimina
  4. Visto che ci sarai devo scrivere qualcosa che ti supera! Figliola... Forse non hai capito che a me piace competere contro i forti!

    RispondiElimina
  5. Mi lusinga, signor pirata... avrà pane per i suoi denti! Le tenderò un'imboscata con le mie piratesse guerriere!

    RispondiElimina
  6. Non ti conviene, le piratesse potrebbero innamorarsi di me ;-)

    RispondiElimina
  7. Mi sembra difficile, le ho reclutate tutte lesbiche apposta... O forse, sono i tuoi pirati a innamorarsi di me?... ahahahahhahha

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti !!
    Essendo una delle menti (quella malata!) che sta dietro a questo
    nuovo concorso, parteciperò soltanto in veste di
    ospite... ^^
    Ad ogni modo spero di riuscire a scrivere qualcosa che sarà di vostro gradimento ;)

    Buona gara e buon divertimento a tutti xxx

    Ciao !
    Cristina (BlackEagle76)

    RispondiElimina
  9. Isrivo il poeta Andrea Leonelli nel nostro concorso.
    Autore di "La selezione colpevole".

    http://sentimentiedna.wordpress.com/a-proposito-di-me/
    www.braviautori.com/vetrine/andrealeonelli

    RispondiElimina
  10. Buono siamo già in quattro! Speriamo di trovare altri aspiranti eroi e poi si incomincia!

    RispondiElimina
  11. Sigh..
    Anche se ho fatto unm po di pubblicità,
    non sembra ci siano troppi interessati :(

    Sorry

    Cry (BE76)

    RispondiElimina
  12. Ciao stefano. Voglio parteicare anche io a questo concorso come Valentina la Caelicoliana. Spero di riuscire stavolta a scrivere qualcosa in tempo.

    RispondiElimina
  13. Okey! Cinque siamo! Si incominciano i preparativi!
    Cry (BE76)! Ricorda che la pazienza e perseveranza è la virtù di quelli che troveranno il loro successo. ;-)

    RispondiElimina
  14. sto scrivendo, ma una cosa non mi è chiara devo o posso usare tutte e tre le classi di personaggio? o posso usarne anche uno solo?
    a me non cambia troppo ma magari per gli altri si...
    facci sapere.

    RispondiElimina
  15. Io inizialmente avevo pensato che la storia fosse incentrata su uno solo di quei personaggi/classi...

    Tuttavia credo che se anche si faccia un party
    o una coppia* non sia un problema ^^

    Vediamo cosa dice il nostro Arkavarez ;)

    Cry (BE76)

    *spesso infatti l'eroe/ina è accompagnato da un amico/a

    RispondiElimina
  16. Hai ragione, forse non è spiegato bene. Il protagonista deve appartenere a una delle tre classi. Invece nel contenuto è totalmente indifferente, così come se qualcuno scegliesse di inserire anche personaggi che hanno le stesse o altri classi. Questo lo deciderà lo scrittore ;-)

    RispondiElimina
  17. Non credo ai miei occhi, una sfida e te caro Arkavarez, nelle tue stesse terre, diventi un comune partecipante. In diversi parlano di te, sembri molto ammirato anche se la critica di quelli più istruiti dice che sei un pò crudo. Io ti lascerei andare; però perderei anche l'occassione di sfigurare un pò la tua immagine!

    Cribbio! Sono indecisa...

    Ho fatto la mia scelta!
    Peggio per te Arkavarez!
    Preparati perchè mi iscrivo anchio!

    BOXBONNYE

    RispondiElimina
  18. io ho inviato il racconto.
    chi si cimenta nella quest? ^_^

    RispondiElimina
  19. Toh! BOXBONNYE? Ah, Anna! Come stai? Strano che non ti presenti col tuo vero nome come hanno fatto tutti qua?

    Sfigurarmi? Hehehehehe..Okey! Se proprio insisti..

    Mandami il tuo testo e vediamo quale dei due messi a confronto ottiene una migliore valutazione, tranquilla, ti sarò vicino a confortarti alla fine dei voti.

    RispondiElimina
  20. Stefano, con tutto l'affetto che ti voglio: Non mi consolare se perdo. Da parte mia non otterrai nessuna compassione e nessuna attenzione!

    Ascoltami. Questa non è una guerra che ti sto facendo, non fraintendere che io c'è l'abbia con te! Non è così! Questo è un gioco ma lo voglio prendere seriamente. Voglio confrontarmi esplicitamente con te per vedere chi dei due scrive meglio.

    Devi promettermi che ti impegnerai al massimo. Credici se ti dico che è un buon consiglio!

    Tranquillo che ci risentiremo; molto presto :-)

    BOXBONNYE

    RispondiElimina
  21. ...Io stamattina sto scrivendo sotto la febbre eh eh
    Chissà cosa ne verrà fuori LOL ! ^^

    A presto :*

    Cry (BE76)

    RispondiElimina
  22. Hahahaha lo scrivi con la febbre? Sono curioso di leggerlo allora ;-)

    Ps: Anna, non fare tutte queste scene.. Non è di te che mi sto preocupppando, quindi gioca tranquilla.

    RispondiElimina
  23. Ho inviato il mio racconto, ci sentiamo su MSN appena hai tempo.

    A presto.

    :-)

    BOXBONNYE

    RispondiElimina
  24. Ciao, sono Daniele e recentemente ho pubblicato il mio primo romanzo fantascientifico. Mi interessa questo concorso e spero di riuscire a impressionare qualcuno con queste poche pagine :)

    RispondiElimina
  25. Ciao Daniele, piacere di conoscerti. Se ti interessa puoi darmi la recensione del tuo libro e lo mettiamo nell'area delle recensioni del sito.

    Saremo felici di averti tra noi e di conoscere la tua bravura. Benvenuto! Sei iscritto!

    RispondiElimina
  26. Grazie mille :) questo è il sito della mia casa editrice http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/david-destino-riserva-imbornone.html se volete darci un'occhiata ne sarei felice. In seguito, se su facebook digitate: David e il destino della riserva, vi troverete alla pagina ufficiale del romanzo :)
    Se volete mettete mi piace. é ancora con pochi fan, ma perchè è ancora una novità e deve essere messo a posto con gli ultimi dettagli. Comunque è in tutte le librerie online. Buona lettura :)

    RispondiElimina
  27. Ciao arkavares sono Daniele; senti, il racconto l'ho fatto ma è lungo poco meno di 2 pagine. So che il limite è 1 e mezza, ma mi chiedevo se andava bene lo stesso.

    RispondiElimina
  28. Se puoi tagliare bene, sennò pace. Comunque hai fatto bene a dirlo, te lo accetto lo stesso ;-)
    Tranquillo.

    Ps: Arkavarez, non Arkavares! ;-)

    RispondiElimina
  29. xD scusami tanto xD >.< cmq eccolo a te, spero ti piaccia.

    RispondiElimina
  30. No problem. L'ho letto ma commenterò durante la votazione come puoi fare anche tu con gli altri ;-)
    A prima occhiata è un parere positivo e non è eccessivamente lungo. ;-)

    RispondiElimina
  31. Salve sono MDS, pseudonimamente parlando, il fantasy è il mio debole, amore/odio per intenderci, e fin qui libero arbitrio, ciò che volevo sapere è quanto segue: si creeranno le solite, trite, ovvie e anche ormai un pò noiose logge? Se si potesse far luce su questo sarei felice di partecipare. Grazie

    RispondiElimina
  32. Ciao MDS. Beh, ti aiuto a far luce.

    Per fantasy vediamo tutti la visione Tolkiana che è quella più comune: nani,elfi,troll,orchi ecc.. In realtà il termine Fantasy significa Fantasia o Fantastico, comprende qualunque cosa non sia reale ma semplicemente immaginaria. Escludiamo quindi racconti vero-simili alla realtà o storici, così otteniamo qualcosa di Fantasy.

    Quello che espongo sono 3 mestieri da usare non come modello predefinito ma come una semplice categoria. Ognuno può addattare il personaggio come vuole alla sua ambientazione, per essere chiari.

    In quanto al "solito" dipende dai vari autori, se creeranno qualcosa di nuovo, di diverso o useranno un modello classico ;-)

    RispondiElimina
  33. Ciao! scusa ma quando e dove potremo vedere i racconti?
    By Daniele.

    RispondiElimina
  34. I racconti saranno postati in tarda serata, come dice l'avviso qui sopra. Si potranno leggere aprendo il link di ciascun autore, ciao!

    RispondiElimina
  35. Datemi qualche ora di tempo, sto lavorando per voi ;-)

    RispondiElimina
  36. Grazie Arka !
    Troppo buono ad aver messo in vista
    il mio link a efp anche in questa pagina :D

    Cristina (BE76)

    RispondiElimina
  37. Grazie di cosa? ;-) Non dimentico che l'inventrice del concorso sei stata tu! Almeno una dedica mi sembra il minimo.

    RispondiElimina
  38. Connie Furnari11 gennaio 2012 13:59

    YESSSSSS sono la seconda evviva!!!!! In poesia medaglia d'oro, in questo medaglia d'argento! :)

    RispondiElimina
  39. Congratulations !

    ...Ammetto che stavolta (nonostante mi fossi dichiarata 'fuori gara') speravo almeno nel 3 posto, ma pazienza :P
    E Bravo Arka ! Mi hai battuto x 2 punti ;)

    Comunque sono perfettamente d'accordo sui primi due, anche se credo che meritassero entrambi ^^
    Ciao ciao

    Cry (BE76)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo fortuna ma non ero minimamente interessato al mio stesso podio (un terzo posto lo gradivo in un concorso che non era certo il mio!) ;-)

      In realtà trovo che la tua opera in ogni caso lo meritava quel posto, è curato del mio come racconto e non mi vergogno ad ammetterlo.

      Io so che ancora devo migliorare su tante cose e questo mi da una nuova carica, quella di fare ancora meglio e andare avanti.

      Ps: Comunque io non sono in gara in quello di Urban Fantasy, non ci nemmeno solo io dietro. Pensaci, secondo me hai ancora tanto da dimostrare! Inoltre sei molto migliorata anche nella saga di Erik a cui ho dato una sbirciatina ;-)

      Elimina
  40. Valentina Iesari12 gennaio 2012 13:30

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e a cui sopratutto il mio racconto ( scritto anche in poco tempo ). Ringrazio poi sopratutto Arkavarez che ci ha concesso l'opportunità tramite il concorso di confrontarci e far conoscere le opere di ciascuno ad altri lettori. E' stato davvero divertente ed anche istruttivo XD XD !!!

    RispondiElimina