sabato 19 novembre 2011

Luisa Galano

Inanzitutto per chi non la conoscesse, vi voglio far conoscere una autrice di un libro che da veramente molto da riflettere. Stiamo parlando niente meno di Luisa Galano!

Dovete sapere che è nata e vive a Castellammare di Stabia, nei pressi di Napoli. E' una dottoressa in Processi Cognitivi e del  Recupero Funzionale. Ha fatto anche tirocinio Post.laure per la specializzazione,volontariato svolto in case famiglia e in una struttura di recupero per tossico- dipendenti. Insegnante nella Scuola Primaria. 

Autrice del romanzo: JULIA.

Il motivo che l'ha indotta a scrivere è la sua attitudine ad osservare le persone e saperne cogliere ed apprezzare i tratti della personalità. Scrive per la necessità di far conoscere il grande dolore che genera la violenza psicologica e, altresì, la forza reattiva custodita dentro che permette di liberarsi da condizioni limitanti, l’espressione autentica di sé. Julia è il racconto del dolore di una donna vittima di abuso psicologico.

La violenza si consuma nelle mura domestiche, come spesso accade, e assume aspetti di agghiacciante sofferenza. Julia però non cade nella trappola delle subdole mosse, prende consapevolezza del suo male e lo affronta puntando sulla sua rinascita. Una storia al femminile ma sovrapponibile a tante situazioni al maschile.

Genere del  libro: narrativa


 
CLICCA QUA PER ACQUISTO

Recensione by Arkavarez

Nessun commento:

Posta un commento