lunedì 28 novembre 2011

Concorso del 28/11/2011


♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 Salve a tutti! Benvenuti a questo terzo evento 
organizzato dall' Occhio della dea!
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.

Chssà quanti di voi hanno sentito la nostra mancanza, ma siamo tornati! Non so quanti di voi si sono messi a piangere pensando che i miei concorsi di poesia erano finiti, quanti di voi volevano buttarsi giù da un ponte, quanti di voi preferivano aspettare il treno sopra i binari e non accanto! Io tuttavia.. spero che almeno uno soltanto di voi abbia sentito la nostra mancanza!

Stavolta ci sarà una novità, ma non vi illudete, è puramente per una questione natalizia! Si amici miei, fra meno di un mese è natale e questo concorso si concluderà per forza in quel periodo! Intanto proseguiamo e parliamo di questa novità!



Tema da seguire: Esprimi un tema, è natale! Nessun Tema...

Per stavolta faremo una modifica al regolamento! L'argomento natale è dibattuto dalla nascita di cristo e di abbiamo una tradizione millenaria che ci induce ad essere più buoni. Infatti anchio per quest'occassione: Sarò buono!

Potete scrivere a un tema a vostro piacere, date tuttavia il meglio di voi stessi! Eh si! Sapete, non solo voglio fare una bellissima raccolta delle vostre poesie sul mio blog, che sarà poi la ennessima gara a punti ma...
sarà anche la vostra poesia personale ad accompagnare, non solo l'evento, ma le festività!
Internet avrà una maggiore frequenza, c'è più tempo e quindi anche i visitatori aumenteranno.
Le poesie saranno il regalo ai visitatori del nostro blog per un augurio di felice anno nuovo!

Bonus: La diversità di questo concorso sta anche in questo bonus (facoltativo!).
Per chi invece avesse bisogno di un tema, c'è un ausilio... Chi di voi sarà capace a scrivere una poesia natalizia.. Riceve 5 punti extra sul punteggio finale! Sarò io a decidere se una poesia è natalizia e quindi a giudicare questo bonus.

Per natalizio intendo: su babbo natale, su gesù bambino, sull'albero di natale o quello che è generico e riguarda il natale.

Decidete voi! Stavolta sarete più liberi! Vi aspetto numerosi!


Arkavarez


Happy Christmas


REGOLE DEL CONCORSO:

INIZIO ISCRIZIONI 28/11/2011 per iscriversi basta lasciare un commento sotto questo post e rispettare tutte le altre regole del concorso, se cosi non dovesse avvenire verrete purtroppo squalificati.

Esempio di iscrizione:  Ciao mi chiamo Pippo, voglio partecipare al concorso.

Inoltre se volete aggiungere anche una vostra piccola presentazione cosi da conoscerci meglio, se avete qualche blog lo linkate ecct. Un pò di informazioni su di voi vi possono aiutare anche con la pubblicità. Qua è consentito purchè vi presentate)


POTETE DIVENTARE UN LETTORE FISSO DEL MIO BLOG cosa che mi farebbe molto piacere :) ma la metto come opzionale perchè magari non tutti hanno un account google. Diventando miei lettori comunque potrete seguire il concorso più facilmente, diversamente trovererete aggiornamenti sulla mia pagina.

FARE PUBBLICITA' LINKANDO QUESTO POST SU FACEBOOK anche questo opzionale sempre se avete un account di facebook, in ogni caso più gente sa del concorso più partecipa e la cosa diventa più divertente per tutti :)

MANDARE PER EMAIL IL COMPONIMENTO SCRITTO DA VOI: POESIA O FILASTROCCA entro il tempo stabilito ad Pogibonzi@hotmail.it. Preferirei componimenti scritti per l'occasione (quindi inediti) e per il concorso in particolare, ma se avete del materiale già scritto informatemi e vi farò sapere se potete partecipare. Per ogni dubbio, scrivetemi al forum.

SOLO COMPONIMENTI IN LINGUA ITALIANA certo se volete aggiungere frasi o qualche parola in altre lingue non vi dirò niente, ma in generale dovrebbe essere scritto in italiano, cosi è più semplice per tutti, anche per i lettori del blog.

LUNGHEZZA questa la lascio decidere a voi, in linea di massima nè troppo breve nè troppo lunga, non voglio darvi un'indicazione precisa per non limitare la vostra indole creativa :)

FINE ISCRIZIONI 20/12/2011 dopo di che inizierò a fare i vari post con i vostri componimenti. In caso di qualche ritardatario potrei anche prolungare, vedremo.

INIZIO VOTAZIONI 22/12/2011 cosi almeno ho un giorno di tempo per creare tutti i post, naturalmente se avessi impegni particolari e dovessi spostare questa data vi farò sapere :)

Le votazioni saranno:

scarso ( -1 punto) buono (+1 punto) Ottimo! (+2 punto). Potrà votare ogni utente.

FINE VOTAZIONI 03/01/2012

Farò i conteggi e vedrò chi ha totalizzato il maggior numero dei punti, sarà il vincitore.
Pubblicherò anche il podio del secondo e terzo arrivato.

PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE 04/01/2012

INVIO DEL PREMIO il mio libro autografato "Occhio della dea" più un foglio simbolico che dichiara l'avvenuto concorso, il numero dei partecipanti e il proclama del vincitore. 

Credo di aver detto tutto, per cui BUON CONCORSO a tutti :))
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 Oggi 20/12/2011 dichiaro le iscrizioni ufficialmente chiuse.
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.

Un grazie sincero a tutti coloro che hanno aderito, stavolta è stato davvero una sopresa!!
Così tanti iscritti non li avevo mai visti e questo mi fa contento. Non sono solo contento per via delle presenze, ma sono veramente contento che ho ricevuto qualcosa che posso definire: un arsenale di poesie natalizie. Sfortunatamente la scorsa volta è avvenuto un plagio, stavolta mi prendo due giorni. Non sarà solo per pubblicare le poesie, ma per controllare se sono tutte poesieinedite.In quanto al resto sono contento che questo concorso offrirà davvero molto da leggere ai visitatori. 

Ovviamente abbiamo riscontrato un problema molto comune, la mancanza delle opere di alcuni iscritti, che senza poesia dovrò cancellare. PER CHI NON AVESSE ANCORA INVIATO, C'E' UNA PROLOGA DI 24 ORE. Fino al giorno 21/12, entro mezzanotte potete inviarle (non oltre).


Spero che questo concorso diventerà un augurio più bello che il web possa offrire, vediamo chi sarà anche il migliore tra i partecipanti. ;-)

♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 Oggi 22/12/2011 dichiaro che le votazioni abbiano inizio.
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.

Molto bene. Il fatidico momento è arrivato e si aprono le danze! Il tuo compito visitatore, sarà sempre lo stesso, commenta le poesie e votale secondo il tuo gradimento, quella che otterrà più punti vince e sarà la scia che accompagnerà questo bellissimo natale 2011.

♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 Oggi 03/01/2012 dichiaro che le votazioni sono concluse.
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.


Anche stavolta le votazioni sono concluse ed è arrivato il momento di fare i conti per conoscere il vincitore. Intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e sono venuti a dare il loro contributo con le votazioni. E' stavo davvero un concorso particolare, anche se il numero delle visite era in calo per le festività, ha comunque portato con se un grosso numero di partecipanti, un numero che finora non era mai stato raggiunto. Come ben sapete, l'evento poesia "Occhio della dea" è nato per far conoscere gli autori e le loro capacità a un gran numero di visitatori.Spero che a prescindere della classifica. Ognuno abbia potuto trarne qualcosa: Aver letto una bella poesia, o aver imparato qualcosa, oppure aver avuto un pò di notorietà.
Io spero che anche stavolta vi siate divertiti ;-)

Domani (04/01/2012) Dichiarerò il vincitore!

Comunicato delle 20:44

Dai molti messaggi ricevuti oggi so che siete tutti impazienti,
datemi ancora qualche ora e conosceremo chi ha vinto ;-)

Abbiamo un vincitore!



Ps: Se avete problemi a scrivere il commento su "Posta un commento" oppure non visualizza il vostro messaggio nel sito, nel menù sotto che dice: Commenta come (Mettete Anonimo).

Aspettiamo vostri commenti e per parlare pubblicamente con una qualsiasi chat
o per parlare tra di voi, c'è anche il forum (Con una bellissima ragazza!).


44 commenti:

  1. Ciao mi chiamo Anna Lucia, voglio partecipare al conocorso

    RispondiElimina
  2. SALVE!MI CHIAMO TANIA,IL CONCORSO SEMBRA INTERESSANTE,MI PIACEREBBE PARTECIPARE!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Lucilla, voglio partecipare al concorso. Sono una scultrice ma amo anche scrivere. Ho pubblicato da poco un libro. Faccio anche poesie, da sempre. Ne ho una scritta a Natale...molto particolare.

    RispondiElimina
  4. Siete entrambe iscritti ;-)

    Iscrivo anche me stesso come partecipante ed essendo anche il giudice di gara, come la scorsa volta, sono squalificato dalla classifica (non posso vincere a prescindere dal mio risultato) . ;-)

    RispondiElimina
  5. Certo lucilla, anzi questa è proprio un occassione per farti conoscere: l'evento è pubblico e gode di molte visite ;-)

    RispondiElimina
  6. Voglio partecipare, ho anche pubblicizzato!
    http://sentimentiedna.wordpress.com/2011/11/29/due-concorsi-per-chi-scrive-occhio-della-dea/

    RispondiElimina
  7. ciao mi chiamo Isabella, vorrei partecipare al concorso.

    RispondiElimina
  8. Mi chiamo Luciano Sedda (in Arte Franco)ho un blog google, ARTES , una pagina facebook PENSIERI DELL'ANIMO, altra pagina Franco Luciano Alessandro Sedda, voglio partecipare al concorso con una poesia. Saluti. Ciao.

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Liliana Manetti e vorrei partecipare al concorso. Ciao!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Stasera vi inserisco e vi apro il post. Ricordo che per le poesie di inviarmele a pogibonzi@hotmail.it dove le verifico e le conservo fino alla data di pubblicazione.

    Arkavarez

    RispondiElimina
  11. CIao ragazzi e un saluto ad Arkavarez come sempre.
    Partecipo anche io.. stavolta essendo a tema libero, spero di potermi esprimere più compiutamente. Claudia

    RispondiElimina
  12. Wow! Ciao claudia! Bello rivederti da queste parti ;-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Arka!! grazie, ogni tanto mi faccio vedere... spero di poter seguire meglio il tuo blog questa volta!!! Un saluto :-) Claudia Russo

    RispondiElimina
  14. Ciao Arka!
    Finalmente trovo un minuto per leggere il regolamento di questo nuovo concorso...
    Sinceramente mi è venuto da sorridere sulla questione tema eh eh...
    Se dici Tema libero, ma poi aggiungi 5 Punti Bonus
    a chi scrive sul Natale...ops! non credo ci sia bisogno di aggiungere altro! LOL ;) :)

    E va bien... ad ogni modo, raccolgo anche questa sfida!
    Tutto buon esercizio ^^

    Un salutone

    Cristina (Blackeagle76)

    RispondiElimina
  15. Ciao Cristina! Scusa se non ho ti risposto sull'e-mail ma sono contento di rivederti, ho ricevuto il tuo racconto su "Nel mondo dei dragoni".

    Si il tema è libero, diciamo che i +5 punti è un incentivo per renderlo natalizio (ma questo è facoltativo) ;-)

    Iscrivo anche Roberto Lo Priesti che mi ha contattato in un altro posto:

    "Stefanuzzu mei, non son riuscito a metterlo in 'onda' da te fai tu x me.Grazie, un belNatal,Roberto-"

    Tranquillo Roberto! No problem!

    RispondiElimina
  16. ciao sono abdul sensibile, poeta di maroco, e vorrei partecipare . mi trovi su facebook.

    (Poesia Rimossa) Verrà pubblicata insieme a tutte le altre il 22/12

    RispondiElimina
  17. ciao sono rosario e voglio partecipare al concorso
    mi piace scrivere poesie anche se ho iniziato solo da tre anni, quando mi sono sbloccato grazie all'emozione che mi ha suscitato un incontro (non sentimentale ma spirituale) in un posto meraviglioso
    vivo a sesto fiorentino e lavoro a firenze; faccio il giudice minorile (e aiutare i minori è anch'essa attività poetica (quasi epica)
    saluti a tutti e soprattutto al creato re di questo blog
    questa è la mia poesia (che sottotitolo sempre (un po' di me")
    viao a tutti rosario (ross)

    rosario lupo - firenze
    mail: roso.wolf@alice.it


    (Poesia Rimossa) Verrà pubblicata insieme a tutte le altre il 22/12

    RispondiElimina
  18. Signori, sono felice del vostro impegno e della vostra partecipazione. Ricordo che però che le poesie vanno inviate a Pogibonzi@hotmail.it.

    Serve per farle uscire contemporaneamente.
    Fra l'altro... Se già la conoscono, andranno poi a votarla secondo voi? Credetemi.. Fate come è prevvisto dal mio regolamento ;-)

    RispondiElimina
  19. scusa, io ho inviato la poesia ma nn avrei dovuto? allora nn ho capito le modalità
    rosario

    RispondiElimina
  20. No. E' giusto inviare la poesia, ma sull'e-mail. :-) Se la rendi pubblica prima delle votazioni, la gente non andrà ad aprire il tuo post e votarla. E' accettata e l'ho archiviata, uscirà il 22/12 nel tuo post Rosario ;-)

    RispondiElimina
  21. grazie; comunque l'ho pure inviata via mail; sai quando si parla di poesie mi emoziono
    ross

    RispondiElimina
  22. Si, l'ho visto ora. Io ci sono solo la sera e quando non lavoro, la notte ;-) Io non mai stato bravo come poeta anche se mi diverte fare composizioni, è bello invece leggere e vedere cosa le persona riescono a trasmetterti con poche parole. La poesia è un'arte molto difficile ma molto bella.

    RispondiElimina
  23. Sono Maurizio e vorrei partecipare.

    RispondiElimina
  24. ciao, sono claudia e voglio partecipare al concorso.

    RispondiElimina
  25. Ciao! Antonella! Ehi!, partecipo eh! ;)

    RispondiElimina
  26. Ciao sono Cinzia, io non scrivo poesie..... racconti neppure....... ho scritto una frase, sarà pubblicata mi hanno detto (sull'Erudita Perrone 2012)ma non mi ricordo cosa avevo scritto..............
    ho un blog

    RispondiElimina
  27. Ciao sono Lucilla, con il nome LUCE accompagno le mie opere. Vorrei partecipare al concorso. Blog e iniziativa lodevoli, soprattutto per l'estrema apertura ''democratica'' (termine forse ''imploso'', nella congiuntura storica attuale)

    RispondiElimina
  28. di nuovo la lucilla-LUCE di sopra, oops ho dimenticato di presentarmi. intreccio parole, immagini, suoni e colori. dipingo, creo cortometraggi (ne' fiction ne' sperimentali), recito e cerco di esprimere i miei pensieri e sensazioni su carta.... non amo pubblicizzarmi, ma da regolamento pare ammesso, percio' questa e' la mia website: www.lucillatrapazzo.com

    RispondiElimina
  29. Ciao ragazzi mi chiamo Pietro e voglio partecipare al concorso.
    Questo è il mio blog pietrodebonis.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. Rieccomi, dopo giorni di assenza. Sono contento di aver ricevuto le vostre visite e ora vi iscrivo.
    L'unica cosa che vi chiedo di non presentarvi solo nome, se volete aggiungete anche psuedonimi se per qualche ragione volete mantenere l'anonimato oppure le iniziali del cognome. Eviteremo che confondo le poesie se qualcuno ha il vostro nome.

    Ricordo sopratutto che per quanti hanno partecipato, di inviare le opere a pogibonzi@hotmail.it. Verrano conservate fino al giorno delle votazioni ;-)

    In quanto a Luce, ti ringrazio. Ho voluto creare qualcosa, concegnandomi ad usare la massima semplicità affinchè sia accessibile a chiunque. Secondo me l'arte l'abbiamo tutti, basta tirarla fuori.

    Ps: in quanto a Cinzia, non ho capito se la tua è una partecipazione ;-)

    RispondiElimina
  31. Ps: Luce, pubblicizzarvi qua è ammesso se partecipate, quindi tranquilla perchè è permesso nelle regole e infatti l'ho scritto nel regolamento ;-)

    Di solito la vera pubblicità viene fatta nel angolo delle recensioni (pagina qua sopra), quello viene regolarmente postato su facebook mentre l'area commenti spesso non viene letta da chiunque. Se mi invii i tuoi dati, qualche foto e tutte le informazioni del blog, lo inserisco nell'area delle recensioni (Gratis), non è un problema per me.

    ;-)

    RispondiElimina
  32. La nostra prima campionessa ha deciso di partecipare nuovamente! E' di nuovo tra noi: Lara La Barbera ;-)

    RispondiElimina
  33. Iscrivo al concorso Mariangela Ruggiu

    RispondiElimina
  34. io mi sono già iscritto e ho appena mandato una poeia, questa di natale
    ciao
    rosario

    RispondiElimina
  35. Ciao Rosario ;-) Ora la guardo!
    Iscrivo anche al concorso: Connie Furnari, scrittrice del romanzo !Stryx Il marchio della strega"

    RispondiElimina
  36. sono blue rose desidero partecipare. amo leggere,scrivere e cantare

    RispondiElimina
  37. Salve, ciao a tutti. Sono Annalisa e mi piacerebbe partecipare. Ho pubblicato un libro di narrativa lo scorso anno e mi sto preparando per una raccolta di poesie. Per il concorso ovviamente ne comporrò una ad hoc.

    RispondiElimina
  38. Benvenuta tra noi,sono contento di vedere che ti sei trovata bene e sei riuscita iscriverti ;-)

    Stasera ti apro il post, ricordati la poesia su pogibonzi@hotmail.it , il tempo stringe ;-)

    RispondiElimina
  39. Sono Federica B., non ho credenziali da presentare e vorrei iscrivermi al concorso. Grazie

    RispondiElimina
  40. Sono ancora Federica B. e ho provato ad inviare la poesia via mail, ma mi viene notificato che l'indirizzo elettronico non è valido. Potete aiutarmi? Grazie

    RispondiElimina
  41. Sono arrivato ora, aspetta che controllo.. La mail è pogibonzi@hotmail.it, oppure casi estremi usate: Arkavarez81@hotmail.it.

    Se usate la seconda, avvertitemi.

    RispondiElimina
  42. Votate tutte le poesie...
    adesso a voi.

    RispondiElimina
  43. Domani incomincio anchio a valutare e a commentare tutte le poesie ;-)

    RispondiElimina