domenica 23 ottobre 2011

Rosalba Mangone


La sirena di Rosalba Mangone

Luna accendi ed incendia questa notte
solo con la tua luce e il tuo riflesso
dell’acqua di quel mar che la trattiene
Donami la tua luce perché io veda

Il mio angelo riemerger dagli abissi
Tu sei lì sola nei flutti e già mi chiami,
sospiri e il mio languore mi consuma,
sai quando schiudi la bocca già mi perdo
guardando quel tuo seno mi commuovo.

Quando m’ avvolgi con i tuoi sospiri
tu gridi e gemi così come fa il mare,
mi dici, amore mio, son qui vicina,
tutte le stelle ho acceso e sono bella.

Ho voglia di cullarti tra le braccia
mentre ti bacio e bevo nei tuoi occhi
dove si annega e sciolgo questo cuore,
mi stringi forte e poi sussurri piano.

Prendimi ancora e un'altra volta ancora,
fa di me l'onda che infrange questo scoglio,
fammi schiuma marina profumata e frizzante
e lambiscimi con la forza che tu doni.

Senti son sabbia sotto te che incombi
sono conchiglia che si apre e t’offre madreperla
e cullami dopo e ancora e ancora

e mille volte ancora…




24 commenti:

  1. Questo usa un linguaggio molto semplice ed è ordinata come opera. Descrive una scena vissuta da un uomo verso la sirena. E' molto soft e molto romantico, racchiude la grande dolcezza di questa copia che provano l'eforia dell'essere innamorati.

    RispondiElimina
  2. Grande Rosalba....anche tu sempre più brava...votato ottimo anche te... <3

    RispondiElimina
  3. ciao Rosy.....belle,bella... ;-)
    Armando

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy,belle,bella....;-)

    RispondiElimina
  5. naturalmente chi ti chiama Rosy??!! io Armando,ciaoooo..

    RispondiElimina
  6. non poteva essere altrimenti, brava, ilprincipedellemaree

    RispondiElimina
  7. Erotismo marino...acque in ebollizione...certamente in linea con il tema! :-)

    RispondiElimina
  8. bellaaaa,BRAVA!!!!

    RispondiElimina
  9. bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  10. come sempre i commenti sono superflui.........ottimo

    RispondiElimina
  11. mi piace......continua cosi'

    RispondiElimina
  12. ottimo come al solito.Alberto

    RispondiElimina
  13. Molto bene, auguri!!

    RispondiElimina
  14. eccezionale veramente....
    Alessio

    RispondiElimina
  15. mi piace ..Complimenti...Claudia

    RispondiElimina
  16. Ho messo un commento anonimo a tutti, non mi andava di fare la saccentona, ma leggendo qui preferisco informare che sono stati solo commenti positivi. Brutta bestia la competitività!!! Divertitevi...siamo qui per questo ed eventualmente per imparare e migliorare.
    Per quanto bravi ed impegnati siano i partecipanti, non si è qui per vincere la nomina di miglior poeta a livello nazio o internazionale, e anche se fosse è necessaria l'umiltà. Rilassatevi...ché l'Ego non ci regalerà un mondo migliore, mentre l'animo di un vero poeta è proprio ciò a cui aspira.

    Lara La Barbera

    P.S. Ripeterò questo post ovunque, sul blog, perché questo è proprio qualcosa che tengo a dire!!! Grazie a tutti per essere in questo simpaticissimo spazio creativo (piuttosto che distruttivo).
    <3 Cuoricino :-)

    RispondiElimina
  17. Inguaribile romantica....Giovanna

    RispondiElimina
  18. Amica mia, in questo concorso di poesia probabilmente io passo come colui che non gli va bene nulla:non è così.I commenti altrui sono tutti focalizzati nel bello ... nel componimento eccezionale,nel compiacimento regalato, ma non è nella realtà delle cose.Io vado per mio conto e cerco di dare delle indicazioni nei giovani poeti, e tento di infondere loro l'arte dolorosa e greve dell'emozione, della propria solitudine interiore, e della liberazione della propria fantasia. Fantasia la tua che sciogliendogli le briglie costrette nell'amore, galopperebbe per altre ben diverse praterie.Liberati da certi schemi concettuali di un'amore che è in definitiva, è la disfatta del poeta.Comunque le capacità descrittive ci sono tutte nel tuo narrarti interiormente per caparbietà e carattere.Ricordatevi tutti che è nella poesia che raccontate involontariamente e maggiormente, di voi stessi. La fantasia non va al di là della stessa vostra esperienza deduttiva.

    RispondiElimina
  19. che peccato che chi dona consigli, sicuramente utilissimi, lo fa sovrappensiero, visto che la parola fantasia diventa maschile e la punteggiatura è insufficiente

    RispondiElimina
  20. Anonimo ... non ti commento perché è meglio.Poni la tua faccina in un confronto, e non ti trincerare meschinamente e in maniera da codardo.Io scrivo in fretta ed errori di battitura sicuramente potrebbero essercene, in quanto non amo correzione.Comunque il mio logo è un lupo, il tuo è anonimato e puerile attaccarsi nel profondo del banale.Un saluto a te mio Nessuno.

    RispondiElimina