mercoledì 12 ottobre 2011

Premiazione concorso


♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙. 
BENVENUTI!
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.

Bene! Sembra che questo concorso sia giunto alla fine e sembra che voi avete scelto la perla più preziosa di questo magnifico evento. Prima di tutto devo confidarvi, sebbene il concorso mi abbia portato molto lavoro e anche a una piccola spesa economica per il premio del vincitore, il mio unico ritorno è stato che mi sono veramente divertito con la vostra presenza. Si è così! Qualcuno mi ha fatto un pò confondere, con qualcuno ho potuto scherzare, qualcuno ha sostenuto i miei lavori, con alcuni ho rafforzato l'amicizia e ho visto inoltre una grossa frequentazione del mio blog, tante cose sono successe. Ma è stato tutto veramente bello. L'evento verrà rinnovato e ci sarà un nuovo concorso che partirà dal 15/10/2011 con le iscrizioni. Sarà disputato con nuove opere, ci sarà posto per un nuovo vincitore e nuove votazioni che saranno a novembre di quest'anno. Ci sarà anche un nuovo tema, leggermente più difficile di questo e la gara si ripeterà nello stesso modo, sebbene intendo fare alcune piccole modifiche al regolamento.


Dalla prossima volta non sarà ammesso postare su bacheca o su eventi la propia poesia personale. Il motivo è che entrano a votare solo la vostra opera e se ne vanno. Sarebbe buono evitarlo. Potete postare la pagina iniziale del concorso e segnalare il vostro numero di opera o nome usato, secondo questo principio, a prescindere possono essere vostri amici che vengono a sostenervi come è anche giusto, sarà facile che andranno a vedere tutte le altre poesie. Avendo invece solo la vostra pagina, nemmeno si rendono conto del concorso di per sè, bisogna dare a tutti una possibilità. Seconda cosa che ho notato è che dieci giorni di votazioni sono sufficienti, accorgiamo i tempi. Userò queste misure la prossima volta, mentre il sistema di votazione si è rivelato un invenzione innovativa e funzionante, resterà immutato anche la prossima volta.

Non indulgiamo oltre!



Una delle poesie che mi ha colpito è stata quella di Connie Furnari, estremamente sintetica nel suo messaggio, chiara e cristallina come l'acqua, un grande complimento all'autrice. Anche Andrea Mohìa si è fatta valere e ha portato da noi un opera ricca di grandissima fantasia e bellezza, mi è piaciuta molto. Infine un'altra opera che senz'altro mi ha colpito è quella di Lara La Barbera, ha scritto una poesia con una bella impostazione e si presenta bene leggendola ad alta voce; ha ricercato ed espresso nei suoi contenuti l'essenza dell'acqua stessa, un opera molto profonda. Ringrazio anche gli altri che hanno partecipato, purtroppo come ben sapete solo uno può vincere il concorso, vi siete veramente impegnati tutti quanti e spero di rivedervi tutti nel prossimo evento! Ricordo al vincitore di comunicarmi il suo indirizzo di casa, arriverà a casa sua la stampa firmata di questa pagina. sarà un ricordo e sarà anche un riconoscimento del concorso, resterà anche sempre memorizzato sul blog. Inoltre al premio c'è una copia della edizione limitata del mio romanzo "Occhio della dea", un avventera di un giovane indigeno nel mondo dei pirati, potete vedere la CAPITANERIA del blog per conoscere meglio il mio libro.

Arkavarez

Ecco i risultati decisi dai nostri visitatori!

1) Lara La Barbera                                   86 punti   
2) Cludia R. (Andrea Mohìa)                   53 punti     
3) Connie Furnari                                     29 punti   
4) Myrian Gonzales Britos                       22 punti 
5) Angela V.                                             22 punti
6) Cristina (BlackEagle76)                      16 punti   
7) Massimo R.                                          14 punti   
8) Laura P.                                               12 punti    
9) Angela C.                                             10 punti     



 Premiazione del concorso: "Occhio Della Dea" del 13/09/2011

Con il premio esclusivo in palio al primo classificato:

Romanzo Occhio della dea.



Vincitore: LARA LA BARBERA
Secondo posto: CLAUDIA R. (A. M.)
Terzo posto: CONNIE FURNARI

12 commenti:

  1. Wow!! Grazie!!
    Sono felice e curiosa di poter avere tra le mani il libro.
    Ringrazio sentitamente tutti, tutti, tutti, soprattutto gli altri partecipanti che mi hanno stimolato in questa esperienza divertente. Non da meno i miei personali sostenitori e lo stesso Arkavarez che è stato cortese, disponibile e impegnato nel rendere accogliente questo spazio.
    Sosterò volentieri la prossima iniziativa ed i suoi partecipanti.
    Un caloroso saluto.
    Lara La Barbera

    RispondiElimina
  2. Congrats !! :)

    Che dire?
    Io sono gia abbastanza soddisfatta dal non
    essere finita ultima eh eh ^_^

    Spero tanto che come prox tema il caro Arkavarez
    (cui rinnovo ringraziamenti e saluti)ci proponga
    magari un racconto breve. (stile flash-fiction.)

    Un salutone a tutti :D
    Cristina (BlackEagle76)

    RispondiElimina
  3. Più che soddisfatta anche io.
    Scusatemi se sono di poche parole ma non so veramente cosa dire a parte che sono contenta che a parte i voti portati alla mia poesia da chi mi conosce siano arrivati anche voti di altre persone che si sono fermate a leggere la mia poesia e hanno espresso il proprio giudizio, chi positivo, chi negativo, ma comunque sia l'abbiano espresso.
    Porgo un ringraziamento personale ad Arkavarez che si è impegnato a rendere questa iniziativa interessante ed attiva sin dall'inizio.
    Sin da ora posso assicurare la mia partecipazione al concorso successivo, promettendo anche un maggiore impegno per la poesia che andrò a realizzare ( se sarà una poesia) . In caso di racconto.. ehmm.. non saprei dire. eheh
    ancora un grazie a tutti.. vi saluto caldamente.
    Andrea Mohìa

    RispondiElimina
  4. Suvvia non piangete dalla gioia e in quanto a BlackEagle76 devo sempre rimproverarti a essere più ottimista. ;-) Penso che Lara La Barbera abbia meritato la sua vittoria e tu Claudia.. o meglio Andrea Mohìa, già l'ultima poesia che hai scritto è di un livello più alto, stai migliorando parecchio ;-) Avevo pensato anchio a fare un Drabble (non sono però tipo da fiction).. Un racconto brevissimo tipo una pagina A4 su cui sarei talentato ma vedi BlackEagle76, la poesia racchiude la bellezza e il senso di una cosa in poche parole. Per noi appassionati di narrativa questo è il vero pane per migliorarci. Proveremo poi anche un con i racconti, non ti preocuppare ;-)

    Il prossimo concorso incomincia il 15/10/2011 con un nuovo tema, iscrizioni, le regole..eccetera.. Tuttavia voi ragazze sarete già elettrizzate: il tema è una dichiarazione d'amore! Dovete sconfiggere il mito di Romeo e Giulietta con qualcosa di meglio!!

    Ci sarò anchio come partecipante nautrale (Come web-master del blog e giudice di gara sarebbe bruttissimo che io facessi parte della classica) ma potranno votarmi, tifarmi o contestarmi i visitari che leggeranno la mia opera, inoltre l'attuale vincitrice può partecipare da nautrale ma non può vincere di nuovo... Ora è il suo tempo per i meriti del concorso, ma prossimamente ci sarà una nuova opportunità per gli altri!

    Il premio è pronto Lara, appena ho l'indirizzo potrai riceverlo, magari mandaci anche una foto con il libro in mano appena lo ricevi, lo metterò sul blog. Complimenti ancora! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ho vinto il qui concorso con una filastrocca
    uscita dalla penna e non dalla mia bocca.
    Risposta alla vittoria, profonda e assai serena,
    vi mando in virtuale una bella cantilena...
    ...GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE...

    Aggiungo che:
    1) ho escluso a priori la possibilità di dare il voto SCARSO;
    2) ho scelto di dare un solo OTTIMO, chiaramente all'opera che mi piaciuta di più in assoluto e, ci tengo a dirlo...CONNIE FURNARI la mia scelta;
    3) In seguito, quando i giochi sembravano essere fatti, ho deciso di aggiungere tra il NON MALE e l'OTTIMO anche agli altri.

    Io suggerisco di continuare a veleggiare su questi mari, in fondo la fatica più grande spetta al nostro Pirata...mentre noi che siamo 9 componenti della scialuppa, facciamo suonare la sirena per reclutare nuovi mozzi e...il viaggio si fa più avventuroso ed interessante. Che ne dite?

    Vi abbraccio 1 ad 1!

    RispondiElimina
  6. Post sopra firmato: Lara La Barbera
    Idee per un nome piratesco da utilizzare nel blog???

    Lara L.B.

    RispondiElimina
  7. Poesia d'amore?? O_O
    OMG ;)
    Ragazzi io passo... eheh LOL
    Scherzi a parte non è davvero il mio genere :)
    Però conosco qualcuno che potrebbe partecipare e
    farsi onore ;)
    Spero di convincerlo ^^
    Salutoni
    Cristina (BlackEagle76)

    RispondiElimina
  8. Angela Visalli13 ottobre 2011 12:18

    Salve a tutti! Io sono contenta di essere arrivata fra quarta e quinta avendo scritto solo per la prima volta una poesia. Volevo congratularmi con Lara La Barbera per la sua vittoria. Ti ho votata anchio con "Ottimo!" a prescindere che non so come mi hai votata. Un'altra che mi è piaciuta è stata BlackEagle76. Simpatica l'idea del poster.
    Brava Cristina!

    Io ci sarò al prossimo concorso, le dichiarazioni d'amore mi commuovono. CIAO A TUTTI!

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni alla vincitrice e a tutti i partecipanti!

    RispondiElimina
  10. Come non ringraziarti Lara ;)
    Ho apprezzato davvero le tue parole ^^
    Anche io tra tutte le poesie in gara
    sono rimasta profondamente colpita da
    quella di Connie e ho votato ottimo :D
    (Inutile dire che la mia anima si rispecchia
    in quelle parole in modo completo...)
    Ad ogni modo, leggerò con curiosità anche i prossimi lavori !
    Saluti
    Cristina

    RispondiElimina
  11. Anchio sono ansioso di conoscere nuovi lavori nel prossimo evento, magari anche nuovi partecipanti o vedere gli attuali migliorare di livello. Connie è stata bravissima e indubbiamente è stata fra le belle poesie di questo evento, insieme a quella di Andrea Mohìa ;-) Speriamo che Connie vorrà ancora partecipare..

    RispondiElimina
  12. Il premio è stato inviato e lunedi solcherà i mari (stretto di messina) fino ad arrivare a como. Ricordati Lara di comunicarmi appena prossima settimana arriva e se possiamo avere una tua foto col libro in mano, la mettiamo sul blog. Auguri. Arkavarez

    RispondiElimina