sabato 15 ottobre 2011

Concorso: Inizio Iscrizioni 15/10/2011



♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 Salve a tutti! Benvenuti a questo secondo evento organizzato dall' Occhio della dea!
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.

Questo è il secondo evento di poesia organizzato dal nostro blog e offrirà una nuova gara che verrà disputata a novembre. Innanzitutto la riapertura servirà già a programmare le iscrizioni e farvi preparare i vostri lavori. Per quanti non hanno partecipato al precedente evento, vi comunico che è stato un successo e la nostra vincitrice è stata Lara La Barbera che tuttavia essendo già campionessa, potrà partecipare se lo ritiene ma senza posizione in classifica. Infatti stavolta a vincere invece toccherà a uno di voi! Non so chi sarà il fortunato o la fortunata ma stavolta vi occorrerà davvero una dose di femminilità o di tatto perché ho preparato una sfida decisamente impegnativa. Parliamo innanzitutto di cosa faremo stavolta:


Le conoscete? Credo proprio di si! Molte leggende ne parlano, molto probabilmente non sono mai esistite ma questo forse non è importante. Quello che ci riguarda è invece cosa rappresentano.

La sirena ufficialmente seduce cantando e soffre terribilmente la solitudine, dicono che il suo canto sia la cosa più bella del mondo, ammaglierebbero chiunque! E infatti il nostro scopo è molto preciso, regalare l'amore di un marinaio alla nostra sirena.



TEMA DA SEGUIRE: Non importa se siete un uomo o una donna, quale parole sono le parole più belle da dire per essere sedotti? Secondo voi,  questo meraviglioso canto della sirena, pieno di amore e speranza, quale mistero nasconde? O cosa potrà mai provare un marinaio fra le braccia di una bellissima sirena che cerca le sue labbra?

La poesia dovrà obbligatoriamente essere una poesia d'amore! Potete essere la sirena, o il marinaio oppure essere un narratore esterno che parla del loro amore. Quello che preferite, questo potete deciderlo voi!

Arkavarez
Buona fortuna!






REGOLE DEL CONCORSO:

INIZIO ISCRIZIONI 15/10/2011 per iscriversi basta lasciare un commento sotto questo post e rispettare tutte le altre regole del concorso, se cosi non dovesse avvenire verrete purtroppo squalificati.

Esempio di iscrizione:  Ciao mi chiamo Pippo, voglio partecipare al concorso.

Inoltre se volete aggiungere anche una vostra piccola presentazione cosi da conoscerci meglio, se avete qualche blog lo linkate ecct. Un pò di informazioni su di voi vi possono aiutare anche con la pubblicità. Qua è consentito purché vi presentate)


POTETE DIVENTARE UN LETTORE FISSO DEL MIO BLOG cosa che mi farebbe molto piacere :) ma la metto come opzionale perchè magari non tutti hanno un account google. Diventando miei lettori comunque potrete seguire il concorso più facilmente, diversamente troverete aggiornamenti sulla mia pagina.

FARE PUBBLICITA' LINKANDO QUESTO POST SU FACEBOOK anche questo opzionale sempre se avete un account di facebook, in ogni caso più gente sa del concorso più partecipa e la cosa diventa più divertente per tutti :)

MANDARE PER EMAIL IL COMPONIMENTO SCRITTO DA VOI: POESIA O FILASTROCCA entro il tempo stabilito ad Pogibonzi@hotmail.it. Preferirei componimenti scritti per l'occasione (quindi inediti) e per il concorso in particolare, ma se avete del materiale già scritto informatemi e vi farò sapere se potete partecipare. Per ogni dubbio, scrivetemi al forum.

SOLO COMPONIMENTI IN LINGUA ITALIANA certo se volete aggiungere frasi o qualche parola in altre lingue non vi dirò niente, ma in generale dovrebbe essere scritto in italiano, cosi è più semplice per tutti, anche per i lettori del blog.

LUNGHEZZA questa la lascio decidere a voi, in linea di massima ne troppo breve ne troppo lunga, non voglio darvi un'indicazione precisa per non limitare la vostra indole creativa :)

FINE ISCRIZIONI 05/11/2011 dopo di che inizierò a fare i vari post con i vostri componimenti. In caso di qualche ritardatario potrei anche prolungare, vedremo.

INIZIO VOTAZIONI 06/11/2011 cosi almeno ho un giorno di tempo per creare tutti i post, naturalmente se avessi impegni particolari e dovessi spostare questa data vi farò sapere :)

Le votazioni saranno:

scarso ( -1 punto) buono (+1 punto) Ottimo! (+2 punto). Potrà votare ogni utente.

FINE VOTAZIONI 16/11/2011

Farò i conteggi e vedrò chi ha totalizzato il maggior numero dei punti, sarà il vincitore.
Pubblicherò anche il podio del secondo e terzo arrivato.

PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE 17/11/2011

INVIO DEL PREMIO il mio libro autografato "Occhio della dea" . 

Credo di aver detto tutto, per cui BUON CONCORSO a tutti :))

♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 Oggi 05/11/2011 dichiaro le iscrizioni ufficialmente chiuse.
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.


Un grazie sincero a tutti coloro che hanno aderito, è stato anche questa volta una fatica con la pubblicità, ma  i risultati sono stati davvero ottimi. Ora non resta che risolvere gli ultimi piccoli problemi. Ci sono poi alcune opere che non mi sono pervenute, purtroppo come la scorsa volta coloro che non inviano le opere, verranno purtroppo... cancellati.


CHI NON AVESSE ANCORA INVIATO C'E' UNA PROLOGA DI 24 ORE.
Fino al giorno 06/11 potete inviare (non oltre).

STAVOLTA VOGLIO DARE UNA MAGGIORE POSSIBILITA'. LA PUBBLICAZIONE DELLE OPERE AVVERA' DOMENICA IN TARDA SERATA, IL GIORNO 06/11/2011. A partire da lunedi mattina troverete le opere pubblicate e poi incomincieranno le votazioni. Voglio avvertire che stavolta abbiamo di fronte davvero delle capacità artistiche di un certo livello, quindi il mio consiglio è di non perdere queste prezione "Sirene", ne varrà davvero la pena.  ;-)

A causa di forze maggiori e problemi col pc la pubblicazione delle opere è stata purtroppo rimandata e questa avverrà tra lunedi sera 7/11/2011 e martedi mattina 8/11/2011, mi scuso per il disagio, ma non posso fare altrimenti.

Per pareri o commenti potete scrivere nel FORUM e rispondervi anche fra di voi.

Arkavarez
________________________________________________________________

♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 Oggi 07/11/2011 dichiaro le votazioni ufficialmente aperte.
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.




Purtroppo a causa di un carica batteria bruciato ho dovuto ritardare di un giorno la pubblicazione, ma posticiperò al giorno 17/11/2011 la fine delle votazioni e proclamerò il vincitore il giorno 18/11/2011.


Molte bene, veniamo a noi! Abbiamo qua 13 bellissime sirene, ogni sirena è innamorata del suo marinaio e ognuna parla del suo amore. Tutto questo ci lascia un compito arduo e difficile in quanto sembrano veramente convincenti e sincere. Non sarà facile scegliere quale sia la sirena più bella, ma sarà comunque il nostro compito. Leggete ogni poesia, dateci la vostra opinione se desiderate e votate secondo il vostro giudizio.
Come la scorsa volta, la poesia che otterrà il maggior punteggio, sarà la vincitrice e con molte probabilità anche la più bella. 


Grazie della vostra valutazione! ;-)


Arkavarez


________________________________________________________________

•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙. 
Oggi 18/11/2011 dichiaro:
Le Votazioni sono ufficialmente chiuse!
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.


Tempo scaduto cari amici, vi comunico sin da adesso che abbiamo un vintore! 



Ps: Se avete problemi a scrivere il commento su "Posta un commento" oppure non visualizza il vostro messaggio significa che non è arrivato.

Nel menù sotto che dice: Commenta come (Mettete Anonimo) e vi firmate col vostro nome. Aspettiamo vostri commenti, iscrizioni o per parlare pubblicamente come una qualsiasi chat c'è anche il forum dove potete chiedere quello che volete sapere.


35 commenti:

  1. Ci riprovo, stavolta voglio vincere! Inutile che ti dico chi sono perchè già lo sai. :-)

    RispondiElimina
  2. Per essere un giudice di gara, mi è assolutamente proibito vincere o partecipare alla classifica. Ma voglio depositare un opera per conoscere come verrò valutato da gli altri, senza infrangere i miei obblighi di prommuovere il concorso e non quello che proverò a scrivere. Come partecipante neutrale ci sono anchio! Arkavarez

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti. Partecipo anche io nuovamente stavolta però non userò più il mio pseudonimo Andrea Mohìa , bensì il mio vero nome e cognome Claudia Russo. mi impegnerò personalmente ad inviare ad Arkavarez un'opera migliore della precedente.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  4. E' un onore per me Claudia vedere la tua nuova poesia ;-) Si iscrive anche Angela C. che mi ha contattato poco fa su Facebook e ci sarà anche lei ;-)

    RispondiElimina
  5. Sarà un onore leggere le vostre poesie!! ^_^

    Ad essere sincera non ho ancora deciso se partecipare o meno...
    Come già detto non credo di poter affrontare il tema ;)
    (Ammetto che da una parte c'è la mia solita curiosità che un po mi stuzzica
    ma dall'altra sono decisamente più sul no che sul si.)

    Come dicevo ad Arka via mail l'idea della sirena mi ha ispirato
    una storia vera e propria più che una poesia.

    Per adesso mi considero una silenziosa spettatrice :D
    Un salutone a tutti. xxx

    Cristina (BlackEagle76)

    RispondiElimina
  6. Lo sai che la tua presenza è sempre ben accetta Cristina. Ho scelto la poesia perchè un racconto sarebbe impegnativo. Comunque vorrei conoscere cosa la fantasia degli altri può scaturire, essendo che qua è fra l'altro anche una gara, l'impegno individuale diventa alto.

    Se vuoi possiamo poi pubblicare il racconto su un post nel blog e tutti quelli che vorranno, lo potranno leggere al di fuori del concorso, anchio ho scritto un racconto su una sirena. ;-)

    RispondiElimina
  7. Forse sbaglio io, ma la data della PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE mi sembra errata. Siccome voglio pubblicizzare questa cosa, vorrei sapere se mi con sbagliata.
    Ciao!

    Risoli Barbara

    RispondiElimina
  8. Errore mio. Ho fatto un copia incolla del regolamento con l'ultimo concorso, riportando una vecchia data, ora l'errore è stato corretto. Data del PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE di questo concorso sarà il 17/11/2011

    RispondiElimina
  9. Comunque, mi chiamo BARBARA RISOLI e parteciperò al concorso!

    Il mio blog è (visto che inviti a farlo sapere)

    http://risolibarbara.splinder.com

    Son nuova di queste parti!

    Ciao

    Risoli (detta Rix)

    RispondiElimina
  10. Scusa... visto adesso! Fatto bene a correggere. Pubblicizzo la cosa sul mio blog gemello e posto su facebook. Veramente interessante questo concorso, complimenti!

    Tieni d'occhio

    http://ilsovranolettore.splinder.com

    anche se lo conosci già! Domani faccio la 'propaganda'.

    Riciao!

    Rix

    RispondiElimina
  11. Molto piacere di conoscerti e grazie dei complimenti. Ho visto dal tuo blog che sei una scrittrice. Io mi chiamo Stefano ma qua uso prevalentemente il mio nick: Arkavarez

    La pubblicità è sempre ben accetta e se hai iniziative, corsi o eventi puoi sfruttare il blog. Ovviamente senza riempirlo solo di pubblicità oppure nel caso posso organizzare uno spazio apposito ;-) I miei visitatori abbituali sono prevalentemente scrittori o persone che vengono per leggere.

    Sei iscritta e benvenuta tra noi RIX ;-)

    RispondiElimina
  12. Poi non occupo più spazio, promesso! Grazie del benvenuto. Tranquillo! Io non faccio mai pubblicità selvaggia a me stessa, non saprebbe corretto. Ho visitato un po' il tuo blog e mi sei piaciuto, il tuo libro mi interessa e il concorso lo trovo molto simpatico. Avremo modo di metterci d'accordo per eventuali collaborazioni, post e quanto altro! Adesso pensiamo al concorso che mi piace assaiiiii!!!! Ho già scritto la poesia, ih! Vabbè... non dico altro.

    Piuttosto... se hai un profilo FACEBOOK (io ho trovato quello del libro), amicizzami... mi trovi facilmente.

    Un abbraccio.

    Rix

    RispondiElimina
  13. Grazie. Sono contento che ti piaciono i miei lavori, sono i risultati di anni di passione.

    L'iniziativa di questi concorsi non hanno alcun scopo economico. Molti autori hanno veramente talento ma non sono conosciuti, alcuni invece sono solo amatori. Il concorso attirà "amici e conoscenti di ognuno di loro" e questo crea una forma di pubblicità costante sul blog nel periodo delle votazioni.

    In pratica è un occassione di mettere in mostra le proprie capacità e farsi conoscere, oltre ad essere un opportunitò anche di migliorare essendo messi a confronti con altri. Qua conta a tutti gli effetti la bravura e il carisma che ognuno possiede, i votatori saranno ufficialmente i visitatori ;-)

    RispondiElimina
  14. Ciao Arka!
    Prometto che se riesco a sfornare il racconto
    che mi ha ispirato il tuo tema te lo mando al volo!
    (Ovviamente lo pubblicherò anche su EFP :D )

    Anche se a dire il vero sto cominciando a considerare l'idea di provare a condensare la storia in una poesia... eh eh

    Sarebbe una bella sfida far capire un intera storia con poche righe ;D

    Credo che questi gironi ci proverò ^^

    Cristina (BlackEagle76)

    RispondiElimina
  15. Ricordati che le sfide ti rendono più forte..hehehehe :-) Lo mettiamo poi con un link a parte qua nel blog e chi vuole lo potrà leggere. Almeno io sono curioso di leggerlo ;-)

    RispondiElimina
  16. Massimiliano ti ho spostato perchè ti eri iscritto nel posto sbagliato. Le iscrizioni sono qua ;-)
    _________________________________________

    MaXSiS MB ha detto...

    "Ciao a Tuttil Sono MassiMiliano Vorrei Partecipare Al Concorso Quindi Mi Iscrivo"­ ­
    MassiMiliano MonteBello

    RispondiElimina
  17. Mi chiamo Mianio Lara e partecipo a questo concorso,ho una pagina su fb dove parlare di libri e ho postato il tuo concorso,buona fortuna a tutti

    RispondiElimina
  18. Sono sempre quella di prima solo che mi è scivolata una o di troppo scusa mi chiamo Miani Lara e partecipo al concorso,la mia pagina su fb è
    https://www.facebook.com/pages/leggi-che-ti-passa/100381246725037?ref=pb

    RispondiElimina
  19. Benvenuta tra noi. Non ti preocuppare, sei iscritta ;-)

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti ben trovati e ri-trovati. Partecipo conscia del fatto di non poter vincere e altrettanto conscia di potermi divertire ancora insieme a voi.
    Controcorrente, rispetto a ciò che leggo,questa volta il mio nome sarà...??? Ve lo comunicherò.:-)
    Lara La Barbera

    RispondiElimina
  21. Bentornata.. hehehehe. Tu sei la nostra campionessa anche se stavolta dovvremo assistere al nuovo campione (o campionessa). Nemmeno io posso vincere essendo il giudice di gara, ma ciò non deve certo impedirici di dare il meglio di noi stessi ;-)

    RispondiElimina
  22. Vai sul mio post che pubblicizza il concorso e leggi il commento. Non so se è valida come iscrizione, dovrebbe però arrivarti una mail come l'utente ha detto. Fammi sapere!

    Rix

    http://ilsovranolettore.splinder.com/post/25669126/segnalazione-concorsi-letterari-on-line-occhio-della-dea-no-lucro

    RispondiElimina
  23. Non ti preoccupare e grazie mille dell'avvertimento, rischiava di essere tagliato fuori. L'ho iscritto io e ora lo informo per e-mail che è questo il post che dovvrà seguire per conoscere gli esiti di questo concorso.

    __
    ciao,mi chiamo Armando Carrieri, ho 56 anni ,scrivo poesie da quando ho imparato a scrivere.le mie poesie parlano d'amore,di fatti avvenuti nel mondo o semplicemente di fantasia.Questo è il secondo concorso a cui partecipo,sono sempre stato schivo a parteciparvi xkè ho sempre ritenuto i miei scritti,cose mie personali e intime.L'anno scorso mi sono classificato terzo al concorso di poesia indetto dalla cascina dei poeti di Milano.Vi faccio i complimenti x la presentazione del sito e vi invio via mail il mio scritto.
    Nel ringraziarvi x la cortese attenzione.
    porgo i miei sinceri saluti.
    Armando Carrieri.
    __


    E noi ringraziamo te per dare la tua partecipazione presso noi, benvenuto Armando ;-)

    Arkavarez

    RispondiElimina
  24. Mi chiamo Rosalba, sono amica di Titty che mi ha parlato di questa iniziativa,scrivo poesie d'amore e mi ispira questo argomento,mi piacerebbe partecipare.Aspetto fiduciosa,un caro saluto.
    Rosalba Mangone
    22/10/2011

    RispondiElimina
  25. Salve Rosalba e benvenuta. La partecipazione è aperta a chiunque e la poesia va inviata entro il 05/11/2011 a Pogibonzi@hotmail.it.

    Benvenuta tra noi.

    RispondiElimina
  26. Ma si !!
    Dai che alla fine mi ci butto anch'io ;)
    (Son troppo curiosa di rimettermi in gioco)

    A forza di pensarci su alla fine qualcosa l'ho scritta... LOL
    Spero di non essere andata troppo fuori tema:P
    Ma questo lo decideranno i lettori ^^

    Quindi ora è ufficiale: Partecipo anch'io :)
    (Sempre se mi volete !!)

    Salutoni xxx

    Cristina - BlackEagle76

    RispondiElimina
  27. @Arka

    Ho già apportato piccole correzioni al testo
    che ti ho mandato poco fa...
    A breve avrai la versione definitiva ^^

    Cristina (Blackeagle76)

    RispondiElimina
  28. Hehehehe!! Sapevo che alla fine non avresti resistito..bentornata ;-)

    RispondiElimina
  29. Sposto il link al suo posto:

    Anonimo ha detto...

    partecipo al concorso OCCHIO ALLA DEA,
    elena
    02 novembre 2011 12:29

    ...Benvenuta Elena

    RispondiElimina
  30. Si è unita al evento "Diva" che preferisce chiamarsi semplicemente col suo nick.

    RispondiElimina
  31. Apperò! Passo di qui dopo alcuni giorni e... il concorso si sta facendo polposo! BENE!!!!

    Rix

    RispondiElimina
  32. Eh si Rix, ancora non ho tutte le opere dei partecipanti ma saremo di più dell'ultima volta ;-) Iscrivo nel concorso Katia B. E' un autrice di poesia e di racconti, scrive anche articoli sulla vita. partecipa a varie riviste che non mi ha specificato.

    RispondiElimina
  33. ciao sono Paola, ci siamo contattati su fb l'altro giorno.. ti ho mandato lo scritto per e-mail.

    RispondiElimina
  34. Iscrivo Tiziana Gioia nel concorso, accetto l'iscrizione tuttavia solo perchè era entro il termine sebbene l'opera non era stata inviata a Pogibonzi@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. ciao,ho letto le poesie in concorso....belle davvero,credo che chiunque vinca lo meriterà..ciao..Armando.
    ps.scrivo come anonimo ma firmandomi solo xkè non riuscivo a postare il commento.

    RispondiElimina