domenica 16 ottobre 2011

Claudia Russo

Il tuo nome

O lenta creatura che giaci talvolta
Tra scogliere lacrimose di sale
Disperazione è il tuo nome
Leggende colme d’amoroso dolore
Di esse ebbi completa certezza
Mai del tuo vero nome … 

Amore.

Il mio viaggio è nell’oltre divino
Tua la voce che non conobbe pace
E io afferrai il tuo volo nell’alta tormenta
Ma cosa sono questi gorgheggi
Che scagliano fiotti al buio della coscienza?

Nessuna porta , nessun Paradiso
Forse il tuo nome … liquefatto sul mio viso.
Ancora la tua voce, mio tormento ancora.
Antro di follia, donna è il tuo nome;

Scivoli lenta nel sonno consolatore
Nel vero “io” solo, mai il tuo nome … 

10 commenti:

  1. Un semplice termine la definisco "imponente". Linguaggio vecchio stile e molto mirato al sentimento e all'anima della sirena. Molto bella. L'instancabile tocco di malinconia è proprio caratteristico di tutte quelle belle opere scritte da Claudia Russo, posso dire che la riconosco in essa perfettamente.. ;-)

    RispondiElimina
  2. Mi ha colpito il senso più profondo che trapela tra le righe. Bella!
    Né giudizio, né critica, bensì solo espressione personale se dico che ho trovato un po' dissonante la lettura per la presenza casuale di rime. Personalmente avrei optato per rime costanti o nessuna rima del tutto.
    "Il tuo nome...liquefatto sul tuo viso" mi piace e crea nel mio immaginario molte e molte lacrime versate per un solo Amore.

    RispondiElimina
  3. Le cose belle vanno votate ;-)
    Forza Claudia che sei bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Ho messo un commento anonimo a tutti, non mi andava di fare la saccentona, ma leggendo qui preferisco informare che sono stati solo commenti positivi. Brutta bestia la competitività!!! Divertitevi...siamo qui per questo ed eventualmente per imparare e migliorare.
    Per quanto bravi ed impegnati siano i partecipanti, non si è qui per vincere la nomina di miglior poeta a livello nazio o internazionale, e anche se fosse è necessaria l'umiltà. Rilassatevi...ché l'Ego non ci regalerà un mondo migliore, mentre l'animo di un vero poeta è proprio ciò a cui aspira.

    Lara La Barbera

    P.S. Ripeterò questo post ovunque, sul blog, perché questo è proprio qualcosa che tengo a dire!!! Grazie a tutti per essere in questo simpaticissimo spazio creativo (piuttosto che distruttivo).
    <3 Cuoricino :-)

    RispondiElimina
  5. Buona la prospettiva poetica narrante e buona la fantasia. In alcune parole potresti dare ed evocare un senso maggiore al tuo componimento. Comunque complimenti per come ti sei immedesimata nella ricerca di un amore interiore "il tuo".

    RispondiElimina
  6. sei intensa e profonda...Rosalba

    RispondiElimina
  7. poche parole per dire...mi piace...
    Armando..

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti
    arrivo giusto in tempo per ringraziare chi mi ha votato in questo concorso ( voti positivi e negativi). Grazie anche per i commenti lasciati, fa ancora più piacere dei voti leggere le vostre impressioni sul mio operato, nonchè gli apprezzamenti positivi e negativi a seconda delle vostre preferenze: Uno scritto vale per chi lo scrive ma soprattutto per chi lo legge a mio parere.
    Mi sarebbe piaciuto comunque leggere anche i pareri negativi. C'è da imparare soprattutto dalle critiche che dagli elogi. Quindi non vi tirate indietro e scrivete tranquillamente , se volete, cosa non vi è piaciuto . Leggerò con piacere!
    Un saluto a tutti e ovviamente sempre grazie ad Arkavarez per la meticolosità e dedizione di spirito nei riguardi delle opere e dei partecipanti .
    Claudia R.

    RispondiElimina
  9. E' un piacevole passatempo lo sai che mi piace creare eventi e gestirli, fra l'altro imparo molto osservando gli altri, più che osservando me stesso, quindi ha anche uno scopo ;-)

    A prescindere che comunque l'iniziativa come vedi finora ha riscosso finora una partecipazione crescente.

    Grazie anche a te Claudia per essere con noi. Il mio parere lo conosci e sono stato sincero come sai anche il mio parere sulle altre tue opere.

    Spero ti sentirti su facebook e spero che per il resto le cose ti vadano bene le cose . ;-)

    Arkavarez

    RispondiElimina