venerdì 23 settembre 2011

Cristina BlackEagle76

Poster Azzurro

Poche emozioni a dire il vero
Sarà triste dirlo, ma questo è il mio pensiero
Non che il mio cuore non sappia apprezzare
un elemento bello come il mare

Un oceano lontano in un immagine non dimenticata
Mi ricorda il paradiso accanto alla mia vita rinnovata...

Un ricordo lontano, una presenza ancora vicina
Una volta era un poster nella mia stanza di ragazzina
Il suo colore così azzurro in quelle pareti un tempo bianche
Ancora celate da ogni quadro, attaccato da mani adesso stanche

Quel colore mi piaceva: un immenso blu, ora chiaro ora scuro
La trasparenza di quell'acqua, dietro la palma su di un muro
C'era anche una capanna in quella grande foto
Che la mia fantasia spesso aveva messo in moto

Voglia di andare, voglia di restare
Voglia di fuggire e non voler più ritornare
Troppe volte l'ho pensato
Soffrendo in quel triste passato
Non vedevo la fortuna che avevo di fronte
credendo che la pace sarebbe stata la mia morte

Adesso che son felice fin dalla mattina
Vedo gli stessi colori in ogni spiaggia a me vicina

Quel poster tengo ancora, seppure raggrinzito
Decora adesso un piccolo e bianco ufficio...


9 commenti:

  1. Ricerca ciò che vuoi narrare, nella tua interiorità, non ti dilungare allontanandoti dal tuo sunto iniziale.

    RispondiElimina
  2. @Leandro.Loy
    Grazie per il consiglio, lo terrò a mente...
    In realtà io non scrivo mai poesie o simili ;)
    (Preferisco i racconti)
    Come dicevo quando mi sono iscritta, ho mandato
    questa Filastrocca come ringraziamento ad Arka
    per la sua gentilezza :D
    Ma anche per la curisoità di vedere come sarebbe andata...
    Mi sento gia abbastanza lusingata dal vedere qualche voto positivo ;)
    Non me l'aspettavo proprio ^^
    Ancora Grazie.
    Ciao

    Cristina (BlackEagle76)

    RispondiElimina
  3. Io e l'autrice ci conosciamo, Blackeagle76 è un autrice di EFP e ha pubblicato molte opere e racconti scritte con le sue mani. La filastrocca in questione è un opera che è mi ha colpito molto, sopratutto per la fantasia dimostrata nel ellaborarla. Il tema è fedelissimo al concorso e l'idea del poster è geniale.
    Guardare nell'immagine la ricostruizione di un mondo tropicale. Non sottovalutarti come fai sempre blackeagle76.. Hai talento!

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio tantissimo tutti ^^
    Le vostre parole mi sono di incoraggiamento :D
    (Non per scrivere poesie, tranquilli !! LOL eh eh)
    Ma mi fanno tornare con entusiamso
    la mia vecchia voglia di scrivere racconti...
    Un salutone a tutti ;)

    Cristina

    RispondiElimina
  5. Le poesie sono l'attività di base di ogni scrittore blackeagle76! Ma a parte questo, sto continuando a leggere il tuo racconto. Ripeto, non sottovalutarti! ;-)

    RispondiElimina
  6. ...Cerco solo di essere realista ;)

    Ad ogni modo, non vedo l'ora di concludere quel racconto (ormai manca poco) per potermi dedicare
    ad un altro che mi frulla in testa da qualche annetto ^^

    Salutoni

    Cristina

    p.s. Stavolta la protagoniosta sarà una ragazza!

    RispondiElimina
  7. Hahahaha... Spero che userai scene un pò più (etero-sessuali) comunque è migliorato parecchio, sopratutto nelle descrizioni. Mi sta piacendo. L'avventura si fa sempre più interessante!

    RispondiElimina
  8. Ridi ridi... stavolta vorrei fare qualcosa di completamente diverso... ^^
    Probabilmente ci sarà si, un eroe che "Le ruberà il cuore"...tuttavia non sarà l'amore il filo narratore di quella storia ;)
    Ma non voglio anticipare nulla...anche perchè non ho ancora le idee troppo chiare!! eh eh

    A presto ^^

    Cry

    RispondiElimina