martedì 13 settembre 2011

Concorso: Inizio Iscrizioni 13/09/2011


Da molto tempo pensavo di indirre un concorso, sicuramente per cercare di fare un pò più di pubblicità al mio blog, ma anche per conoscere nuova gente e fare amicizia. Quindi eccomi qui ad annunciarne l'inizio, oggi giorno 13 settembre 2011. Naturalmente spero che si iscrivino in molti e che il concorso abbia un gran successo, se non fosse cosi penserò a prolungarlo un altro pò se fosse necessario. Il concorso sarà incentrato su di un vostro componimento scritto e per l'occasione avevo pensato ad una poesia o ad una filastrocca, con un tema preciso: l'oceano o il mare su di un'isola tropicale, che sensazioni vi suscita. La durata sarà di circa un mese in totale, cosi che tutti i partecipanti abbiano il tempo necessario per scrivere ciò che vogliono con tutta calma (naturalmente chi si iscrive prima avrà più tempo di chi si iscrive dopo, ma sono di maniche larghe per cui basta che mi informiate se in caso avete bisogno di maggior tempo), mi invierete quindi i vostri testi per email ed io aprirò per ognuno un post che dovrà essere votato, chi avrà più voti sarà il vincitore.


Semplice no? Ora vi starete chiedendo quale sia il premio per chi vince, anche questo è semplice: una copia autografata da me del mio libro "Occhio della dea" che vi spedirò a mie spese e un proclamo per il vincitore di questo concorso. Per ora le regole sono queste, se mi viene in mente qualche altra cosa modificherò questo post e vi saprò dire, quindi per essere più chiari possibili riassumo le regole di questo concorso.


REGOLE DEL CONCORSO:

INIZIO ISCRIZIONI 13/09/2011 per iscriversi basta lasciare un commento sotto questo post e rispettare tutte le altre regole del concorso, se cosi non dovesse avvenire verrete purtroppo squalificati.

Esempio di iscrizione:  Ciao mi chiamo Pippo, voglio partecipare al concorso.

Inoltre se volete aggiungere anche una vostra piccola presentazione cosi da conoscerci meglio, se avete qualche blog lo linkate ecct. Un pò di informazioni su di voi vi possono aiutare anche con la pubblicità. Qua è consentito purchè vi presentate)


POTETE DIVENTARE UN LETTORE FISSO DEL MIO BLOG cosa che mi farebbe molto piacere :) ma la metto come opzionale perchè magari non tutti hanno un account google. Diventando miei lettori comunque potrete seguire il concorso più facilmente, diversamente trovererete aggiornamenti sulla mia pagina.

FARE PUBBLICITA' LINKANDO QUESTO POST SU FACEBOOK anche questo opzionale sempre se avete un account di facebook, in ogni caso più gente sa del concorso più partecipa e la cosa diventa più divertente per tutti :)

MANDARE PER EMAIL IL COMPONIMENTO SCRITTO DA VOI: POESIA O FILASTROCCA entro il tempo stabilito ad Pogibonzi@hotmail.it. Preferirei componimenti scritti per l'occasione (quindi inediti) e per il concorso in particolare, ma se avete del materiale già scritto informatemi e vi farò sapere se potete partecipare. Per ogni dubbio, scrivetemi al forum.

TEMA DA SEGUIRE: L'OCEANO,  O IL MARE, SU DI UN'ISOLA TROPICALE le sensazioni che vi scaturisce, ciò che provate, viaggiate di immaginazione visto che ben pochi di noi sono stati su di un'isola tropicale.

SOLO COMPONIMENTI IN LINGUA ITALIANA certo se volete aggiungere frasi o qualche parola in altre lingue non vi dirò niente, ma in generale dovrebbe essere scritto in italiano, cosi è più semplice per tutti, anche per i lettori del blog.

LUNGHEZZA questa la lascio decidere a voi, in linea di massima nè troppo breve nè troppo lunga, non voglio darvi un'indicazione precisa per non limitare la vostra indole creativa :)

FINE ISCRIZIONI 28/09/2011 dopo di che inizierò a fare i vari post con i vostri componimenti. In caso di qualche ritardatario potrei anche prolungare, vedremo.

INIZIO VOTAZIONI 30/09/2011 cosi almeno ho un giorno di tempo per creare tutti i post, naturalmente se avessi impegni particolari e dovessi spostare questa data vi farò sapere :)

Le votazioni saranno:

scarso ( -1 punto) buono (+1 punto) Ottimo! (+2 punto). Potrà votare ogni utente.

FINE VOTAZIONI 12/10/2011

Farò i conteggi e vedrò chi ha totalizzato il maggior numero dei punti, sarà il vincitore.
Pubblicherò anche il podio del secondo e terzo arrivato.

PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE 13/10/2011

INVIO DEL PREMIO il mio libro autografato "Occhio della dea" più un foglio simbolico che dichiara l'avvenuto concorso, il numero dei partecipanti e il proclama del vincitore. 

Credo di aver detto tutto, per cui BUON CONCORSO a tutti :)) 

♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
Oggi 29/09/2011 dichiaro:
Le iscriziono sono ufficialmente chiuse!
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.


Ringrazio profondamente tutte le persone che hanno aderito.
E' stato molto impegnativo con la pubblicità ma come si sa, i risultati vengono dalle propie fatiche. Le vere fatiche comunque le hanno intrapprese i nostri fantastici poeti e devo dire che dalle opere che ho letto, sono lusingato del fatto che c'è stato veramente impegno da parte di molti.

Abbiamo ora solo un piccolo problema, dovrei chiudere anche la raccolta delle opere essendo che la giornata di oggi è per la creazione dei post, tuttavia non ho tutte le opere di ogni partecipante e il che sarebbe...(Ehm..) Squalifica!

In ogni caso sono comprensivo e se qualcuno dei partecipanti ha avuto un problema, me lo comunichi oggi stesso e vedremo come fare, io in ogni caso faccio una prologa ulteriore di 24 ore, in pratica fino alla mezzanotte di oggi. Poi dopo la mezzanotte di oggi, ci sarà il momento tanto atteso da tutti noi.
L'esposizione e incomincieranno le giornate dedicate alla votazione!

Sono veramente curioso di scoprire quale sarà considerata dal "pubblico" la perla di questo concorso, ma lo sapremo prossimamente ;-)

Arkavarez



♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
Oggi 30/09/2011 dichiaro:
Le votazioni sono incominciate!
♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 
 
Votare è la cosa più semplice di questo mondo e mi servirà il tuo aiuto, mio caro visitatore..
Ognuna di queste perle del nostro forziere, porta in sè la luce di un poeta, ma solo una verrà considerata la perla più pregiata, la verità è che sono bellissime tutte quante e io purtroppo non sono un abile gioielliere, non so quale sia la migliore. Valuta ognuna di essa, dalle un tuo parere.
Se purtroppo non ti piace,                     vota scarso
Se la trovi una buona perla,                   vota buono
Quella che secondo te è la migliore,   vota Ottimo!

Le votazioni resteranno aperte fino al 12/10/2011. 
Buona fortuna ai nostri poeti e buona lettura a voi visitatori

Arkavarez 

Allora ragazzi..o sopratutto ragazze! Sembra che il volume dei visitatori sia stato davvero enorme dando a questo piccolo blog, una scossa di 350 visitatori registrata di recente e in un solo giorno (Record!). Il merito a tutto vostro e delle vostre bellissime poesie, e infatti le persone non hanno potuto fare a meno di raggiungervi e leggere di voi! Tu che ci dici mio caro visitarore? Esprimete i vostri voti e aggiungete pareri. Visto che il nostro FORUM ancora non è stato usato offro 1000 euro al primo che ci inserisce un messaggio! 

♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙. 
Oggi 13/10/2011 dichiaro:Le Votazioni ufficialmente chiuse!♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙·٠•●♥ ARKAVAREZ♥●•٠·˙˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙˙˙.
 
Tempo scaduto cari amici, vi comunico sin da adesso che abbiamo un vintore!



Ps: Se avete problemi a scrivere il commento su "Posta un commento" oppure non visualizza il vostro messaggio nel sito, nel menù sotto che dice: Commenta come (Mettete Anonimo).
Aspettiamo vostri commenti e per parlare pubblicamente con una qualsiasi chat
o per parlare tra di voi, c'è anche il forum.



17 commenti:

  1. Ciao sono Angela C. E' stata davvero una bella idea quella del concorso, mi piace. Io partecipo.

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Claudia R. In arte Andrea Mohìa vorrei partecipare al concorso.

    RispondiElimina
  3. Si è iscritta al concorso: Lara La Barbera.

    Scrittrice del libro e moderatrice del blog:

    (È Stella, D'Io Sole e la Farfalla)

    RispondiElimina
  4. SONO MYRIAN GONZALEZ DI HERNANDARIAS PARAGUAY (SUD AMERICA) IL MIO SOGNO E DIVENTARE UNA SCRITTRICE, ANKE SI QUI IN MIO PAESE NON SI VALORA L ARTE, MA CHISSA 1 GIORNO LO FARÒ LI CON MIO AMORE AL MIO FIANCO, LUI E DI TORINO E PRESTO SAREMO INSIEME ANKE SI X ADESSO IL NOSTRO CUORE GIÀ STANNO INSIEME!! SCUSAMI X MIO ITALIANO CHE NON E BELLO!! BACI!

    RispondiElimina
  5. Io sono Valentina e voglio anche io partecipare al concorso. Bella idea !!!!

    RispondiElimina
  6. Un concorso davvero originale! Simpatico!

    RispondiElimina
  7. Grazie bruna, mi fa piacere che lo apprezzi. Se ti va puoi partecipare, basta che lo dichiari e lasci detto il tuo nome ;-)

    RispondiElimina
  8. Si è iscritta al concorso: Laura P.

    Compositrice di poesie e amante della scrittura.

    RispondiElimina
  9. ciaO SONO ANDREA GRUCCIA VORREI PARTECIPARE AL CONCORSO

    RispondiElimina
  10. Ecchime! Sono Connie. Io partecipo pure... Grazie per l'invito.

    RispondiElimina
  11. Nessun problema, ognuno di voi è il benvenuto ;-)

    RispondiElimina
  12. Ciao a Tutti.
    Questa è la seconda volta che sto provando ad iscrivermi...
    (Perché non vedo il commento lasciato qualche minuto fa.)

    Mi chiamo Cristina- ma ho gia postato con il nick
    BlacKEagle76.
    So che la poesia non è il mio forte (LOL)
    Tuttavia sono qua come ringraziamento ad Arka per il suo
    gentilissimo invito... :)

    RispondiElimina
  13. Eh si, scrivere commenti su blogspot non è come come facebook che è automatico. Comunque sono contento che ti sei unita ;-)

    RispondiElimina
  14. Iscrivo anche Massimo R. che in questi giorni mi ha scritto una e-mail e mi ha inviato una sua opera perfettamente coerente con il nostro tema.

    Ricordo a tutti che le iscrizioni cesseranno giorno 28/09/2011 e prego anche coloro che non mi hanno inviato le opere, di farlo entro quella data, presto incomincieranno le votazioni. ;-)

    RispondiElimina
  15. Acc... eccomi ...pant pant !! arrivo anche io ... spero che giunga in tempo anche l'ispirazione!!
    Ho saputo solo adesso della novità ..
    Una amica che apprezza quello che scrivo ha postato su FB questo concorso!
    Ciao a tutti da "Michael"

    RispondiElimina
  16. Piano piano.. Prendi fiato e inanzitutto benvenuta! Sei ancora in tempo, scade il 28/09/2011 l'iscrizione e se ti serve un giorno o due, nessun problema (Basta però avvertire).

    Ho comunque molto lavoro da fare per trascrivere e impostare tutte le opere del concorso nei rispettivi POST, eventualmente correggendoli anche ortograficamente se è neccessario. Forse un giorno non mi basta e tutto scivolerà verso il 30/09/2011

    C'è ancora un pò di tempo ;-)

    RispondiElimina