domenica 12 giugno 2011

Recensione



APPROFONDIMENTI

   L'Occhio della Dea, è un romanzo d'avventura d'ispirazione storica, con una buona dose di fantasy, in cui il protagonista racconta le sue gesta. Il racconto procede in prima persona e si compone di ben 376 pagine, suddivise in XXI capitoli; ogni capitolo presenta un'icona introduttiva realizzata dallo stesso autore. Ma veniamo alla storia vera e propria.

    È il 1572, e Cristóbal Ortega è un giovane ragazzo che vive su un'isola tropicale, governata dagli spagnoli. La sua origine è mista (il padre era spagnolo e la madre indigena, precisamente della tribù dei quemi). Fin da piccolo si ritrova orfano e senza una famiglia a cui far riferimento, così viene cresciuto dal gestore di una taverna, Ferdinandez Valencia, vivendo assieme a Christina, figlia legittima dell’uomo.

   I due ragazzi oramai cresciuti, iniziano a provare qualcosa di più che una semplice amicizia, ma nessuno dei due è ancora pronto per dichiararsi. La vita tranquilla di Cristóbal, viene però interrotta dall'arrivo di una nave di corsari, con a capo il crudele Sir Henry Murdock. Con la speranza di un lavoro migliore, il giovane verrà convinto a salire sulla nave, senza però rendersi conto di cosa lo attenda. Una volta scoperto l’oscuro segreto della nave, sarà ormai difficile venirne fuori e la vita di Cristóbal si trasformerà in un incubo, soprattutto quando, dopo la sua fuga dalla nave inglese, sarà la sua amata Christina a finire catturata.
   Grazie di cuore a tutti quelli che mi sostengono!

9 commenti:

  1. Mi congratulo con te per questa parte del tuo libro, è diverso da quelli che di solito leggo, mi piace perchè fai la differenza.
    Hai talento secondo me e riesci a farmi entrare nella storia come se fossi protagonista.resto col fiato sospeso ad ogni passo che leggo e vorrei che lo pubblicassi così potrò leggerlo tutto completo...
    Complimenti davvero^-^

    RispondiElimina
  2. Complimenti amore per il lavoro che stai svolgendo, sono fiera di te :)

    RispondiElimina
  3. Carino, l'idea è originale e l'ambientazione è credibile. C'è qualche errore ortografico nei capitoli, non sono gravi ma le consiglio di riguararlo.
    Inoltre i dialoghi avvolte fanno sembrare che i personaggi recitano monologhi, non c'è mai dibattito col protagonista, solo un commento a fine dialogo.
    Sinceramente l'ho mai visto fare in nessun libro, però non dico che non sta male, solo che io avrei preferito che fosse messo a confronto. Le iconi di inizio capitolo sono un idea molto simpatica.

    Roberto

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la passione che ci metti. Volevo però segnalarti che ci sono case editrici serie e case editrici che, giocando sulla voglia degli autori di essere pubblicati, chiedono dei soldi.
    Non fare assolutamente una cosa del genere!
    ti mando questo link, dove troverai elencate case editrici serie:
    http://www.writersdream.org/editori-free.html
    Inoltre, cliccando sul sito
    http://fondazionerosewater.blogspot.com/
    troverai in fondo alla pagina un'altro link da cliccare, dove potrai scaricare un programma open source che ti consente di sistemare, organizzare, correggere gli errori del tuo libro. E' molto ben fatto e lo consigliamo caldamente.
    saluti dalla fondazione rosewater!
    http://fondazionerosewater.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ok. Finito di leggere i primi tre capitoli...
    Carino-carino :D
    Non sembra banale e mette curisotà al punto giusto !
    Spero davvero che un giorno riuscirai a pubblicarlo...
    In bocca al lupo per tutto ^_^

    Salutoni
    BlackEagle76

    RispondiElimina
  6. Ci credo che il tempo è poco, ma vedo che risolvi tutto facendo le 3:2o di mattina a commentare :)

    Comunque anzitutto volevo ringraziarti per la citazione ("profonde valutazioni" suona bene!) ci ho messo un pò per arrivare a commentare sul tuo blog ma perchè volevo finire prima di leggere la versione nuova del libro (che comunque non ho ancora finito) anche se ho qualche problema di interpretazione dal momento che hai cambiato tutti i nomi (bhé a ragion veduta comunque, così com'è ora suona molto più "spagnolo")

    Vedo dal blog che il libro è piaciuto parecchio, solo con i pochi capitoli che hai inserito, spero davvero che troverai il modo di pubblicarlo perché lo trovo veramente valido (ovviamente termina la correzione prima!)

    Trovo interessante il consiglio di Debby sulle note, vedi però di ricorrerci solo se strettamente necessario, non farne abuso o appesantirai la lettura di un libro che nasce per essere molto scorrevole (e ci riesce perfettamente tra l'altro)

    In bocca al lupo per trovare un editore onesto! Se ti interessa posso sentire qualche editore di qui, o lo Zio che se ti ricordi l'ha pubblicato un libro, può darsi conosca qualcuno...

    Turok

    RispondiElimina
  7. Ciao !! Sono BlackEagle76 (ti ricordi?)
    E' un pezzo che non ci si sente ^^
    Per prima cosa ti faccio i complimenti
    per essere riuscito a rendere il tuo libro
    una realtà almeno nel formato digitale !!
    Ottima idea.
    Volevo solo dirti che nel frattempo anche la mia fanfiction è andata avanti... (ho quasi finito)
    Se vorrai passare a darci uno sguardo ne sarò felice.
    Nel caso avvertimi perchè devo segnalarti le parti che SO non apprezzerai (così le salti) LOL
    Stammi bene xD
    Ciao ciao !!

    RispondiElimina
  8. Tutti i grandi hanno dovuto ricevere molti "no", molte critiche, e giudizi talvolta inutili ed errati. Persevera!!! Il commercio segue ancora, purtroppo, una corrente che ci obbliga a fare i salmoni. ;-)
    Lara

    RispondiElimina
  9. Davvero molto bello e intrigante questo libro, mi incolla come una calamita e più vado avanti a leggere, più mi incuriosisce. Invito tutti a leggerlo, un miscuglio di intrighi e tanta fantasia, rendono questa storia molto intrigante. Faccio i miei complimenti allo scrittore, bravo, continua così con le tue idee e con tutto quello ke riesci ad esternare scrivendo perchè son sicura che hai una gran dote e riesci a trasmettere quello che scrivi, bravo bravo bravo =)

    RispondiElimina